Il tubetto maledetto
M. ci chiama a convegno impugnando il tubetto e dice: “questo l’ho comprato soltanto un mese fa ed è già quasi finito, si può sapere chi è che mi ruba il dentifricio?”.
Noi proviamo a spiegargli che non siamo così morti di fame da rubare il dentifricio al prossimo, ma non ne vuole sapere. È convinto che in casa ci sia un ladro di dentifrici, ha dei sospetti abbastanza circoscritti, e comincia a snocciolare allusioni, battute taglienti, velati insulti…
Io provo un vago senso di fastidio e molta pietà, ma il principale indiziato, il presunto ladro, cioè E., reagisce diversamente, si incazza di brutto e si arriva ad un passo dalla rissa. Volano oggetti, si sbattono pugni su porte e tavoli, si urla selvaggiamente.
Io assisto alla scena tra basimento e panico. Visualizzo un tubetto di dentifricio, in tutta la sua potenza distruttiva, e penso: questa la scrivo su Aparazzi, altrimenti mi rimane il segno.
Per chi non ricordasse, M. è l’uomo delle salsicce, colui che sta attraversando una fase troppo spirituale per nutrirsi di salsicce, perché le salsicce contengono la sofferenza del maiale e provocano incubi. Evidentemente ha ragione.
10 commenti:
Ah, dimenticavo. Qualcosa di molto simile era accaduto mesi fa, per la misteriosa scomparsa di un uovo. Uno.
Evidentemente le sta di nuovo mangiando, le salsicce.
E comunque conosco gente che con del dentifricio al fluoro, un uovo, una patata e dell'acqua salata ti sanno fare una bomba. Stai attento. Magari è appena iniziata.
Razzi, dimmi un po', e' esaltante quando qualcuno e' accusato ingiustamente al posto tuo, vero?
...ma non notate anche voi la somiglianza fra un tubetto dentifricio e una salsiccia? meditate gente...meditate...
In effetti sono entrambi simboli fallici.
M., in pratica, sta accusando E. di avergli rubato il pene.
e qui direi che abbiamo risolto il mistero, ora è tutto chiaro
Un altro caso brillantemente risolto da Aparazzi.
Rimane irrisolto il furto di dentrificio pero'.
E' stato Mac Gyver.
...che lo ha tramutato in un razzo aggiungendoci forfora e un tarzanello.
Posta un commento