Dolce nonnina
La mia linea telefonica non é delle migliori. La connessione adsl cade inesorabilmente ogni qualvolta qualcuno telefona e spesso, alzando la cornetta, si sentono delle voci di sottofondo. Il che non é male, soprattutto perché sovente ci si può intromettere nelle banfe altrui. Mia nonna é perfettamente conscia di tutte queste vicissitudini ma fa orecchie da mercante. Telefona in continuazione, a qualsiasi ora, giusto per lasciarci senza internet. Stasera voleva chiedermi se ho riconosciuto mia mamma (che nel pomeriggio é andata a farsi tagliare i capelli). Insomma, non sono mica un manga, solo in Sailor Moon bastavano un'acconciatura ed un vestito nuovo per confondere l'identità. Poso la cornetta e torno davanti al pc. Parto con una combo preghiera norvegese/rito voodoo sperando di riottenere il segnale e quando sto per riconnettermi squilla di nuovo il telefono. Rieccola, ama dire le cose a pezzi. Si offre per dare un passaggio in macchina a mia mamma. Ottimo! Ora so che domani, alle 6.45 in punto, richiamerà per confermare l'appuntamento. E non solo... Dato che c'é elencherà dettagliatamente tutte le faccende domestiche che ha già sbrigato. Ovvio, chi non punta la sveglia alle 5 per pulire casa?. Il peggio, tuttavia, non é ancora arrivato. Durante il tragitto in auto ci sarà la trasformazione da nonnina a hooligan. So già che insulterà tutto e tutti, se la prenderà con il semaforo che non diventa verde e col tizio davanti a lei che va troppo piano. Vari "brutto porco" allieteranno il viaggio mattutino, intervallati dalla descrizione minuziosa di come ha pulito il bagno poche ore prima. Adora ripetersi.
Chiedo asilo politico.
18 commenti:
Anche nel mondo Disney il problema del cammuffamento è superato da una sfavorevole scelta di design. C'è gente a Topolinia che si domanda ancora chi sia Super Pippo.
Casi simili ci sono anche nella saga dei Masters. Famosa la dualità tra il Principe Adam ed He-Man. Un trasformazione simile è ottenibile in una settimana in un normale centro abbronzatura seguito da un corso di Ingarrimento Collettivo Americano*.
*ICA, sono quei corsi motivazionali che ti fanno rompere le tavolette e camminare sui carboni che danno agli organizzatori sia i tuoi soldi che quelli dei tuoi parenti.
Anche Paperino e Paperinik.
Ma perchè Paperino quando esce dalla doccia si lega la salvietta intorno alla vita?
Dovresti chiederlo al tuo ex cognato.
Ma che puttanella questa nonnina!
Le nonne sono puttane per definizione.
E poi non ti servirà per portarmi via il premio Flamer 2006.
Mak e non vogliamo parlare di Zorro? ^_^
Razzi.. ma se mi fingo costernata e ribatto al tuo intervento dici che possiamo arrivare almeno a 50 commenti?
Dai, nanetto :)
Credo che non basti. Ma se iscrivi la vecchia zoccola al blog ce la possiamo fare.
se volete, posso dire che ho sedotto un vecchietto per rubargli la pensione :)
si potrebbe sfiorare la rissa.
ma vuoi sparare tutte le cartucce in un colpo solo?
@errepì: ma è vero???
hai ragione, razzi.
byfluss: ma no!
ignazio: gli anziani sono un pò pesanti con le loro storie e la loro ripetitività, ma mi fanno impazzire quando ti fermano per le stradine di paese per raccontarti le ultime news del quartiere (morti in primis, matrimoni e pettegolezzi di ogni tipo). piena ammirazione per la nonna, che, controcorrente, insulta quelli che guidano piano (di solito sono i vecchietti in panda col cappello i più temibili..)
Aaaahhhh...!
(Con intonazione tipo pubblicità della Rovagnati)
L'hai presa forse per una troia, scusa?
Non ti impicciare.
Scusate se interrompo l'iddilio ma quattro post sotto, un gruppo di volenterosi sta cercando di andare in tripla cifra. Sprecare cosi i vostri commenti mi sembra decisamente immorale.
Eh no, l'inciucio non è contemplato.
Sorry.
Posta un commento