Abuso di termini
In America e' uscita la PS3 e, come c'era da aspettarsi, molti si sono messi in fila per giorni pur di accaparrarsi il giocattolo Sony. A questo proposito, il sito del Corriere della Sera, ha dedicato un articolo nel quale si legge come la situazione abbia avuto dei risvolti grotteschi.
"...nel Connecticut, due uomini armati hanno derubato le persone in coda per la console, che pur di non perdere il posto in fila sono rimaste immobili nonostante l'arrivo dei rapinatori..."
"A Fresno, in California, la polizia ha invece arrestato due persone con l'accusa di avere usato dei Taser per farsi largo tra la folla.."
Il climax dell'articolo, tuttavia, si raggiunge nella sezione dedicata alle fotografie relative all'evento, nello specifico la didascalia all'ultima fotografia, che recita: "...i più perspicaci hanno iniziato a stare in coda lunedì." Qualcosa non mi torna, apro la pagina del De Mauro online, cerco la definizione di "perspicace" e leggo:
che ha intuito acuto e profondo, che sa comprendere e valutare con prontezza le situazioni
che dimostra intelligenza e acutezza di mente
Ironia ricercata o involontaria?
8 commenti:
Non saprei risponderti, da quando se n'è andato Luci sento che mi manca un punto di riferimento morale e molte risposte vengono meno.
Lacrime da coccodrillo le tue.
ai vari telegiornali sono state mostrate immagini (al 99% di repertorio) di isterie di massa, morti, distruzioni e predoni a banchettare sulle macerie...
...ora, ok che la Sony ha fatto aspettare tutti un sacco, ma dipingere la PS3 come se fosse il monolito di "odissea nello spazio" mi sembra un tantino esagerato
Esatto, quella era PS2. Qui siamo oltre.
(Messaggio volto a scatenare Maccari, tanto da domani non avrò accesso al blog per giorni e quindi ve lo sorbite voi)
intanto:
lancioPS2=10*lancioPS3.
Un po' come:
Lancio SNES=100*lancio(U64+CUBE+WII)?
Mak reagisci, questa e' una provocazione bella e buona!
Chi non conosce la storia è schiavo delle mode.
Posta un commento