Febbraio 2057
Kyoto. Febbraio 2057.
Il Razzi si sveglia di buon mattino, si avvicina alla finestra colmo di speranza ed esclama: “i mandorli sono fioriti, finalmente. È giunto il momento…”
Ordina alla governante di accendere le candele, preparare un bagno caldo e il kimono delle grandi occasioni. Si rade, si profuma, indossa il kimono, fresco e pulito, raccoglie la borsa di cuoio e la spada più bella, esce.
Dopo un’ora di cammino, il vecchio Razzi arriva a destinazione. Attraversa il giardino, fermandosi per un attimo ad osservare il volo delle anatre. Poi il suo sguardo si rivolge all’ingresso dell’abitazione. La porta è aperta. Lo stanno aspettando. Entra.
La ragazza è in piedi, al centro della stanza. Lo saluta con un inchino. Il Razzi risponde al saluto e depone la spada. L’espressione della ragazza è tesa. Anche l’espressione del Razzi è tesa.
Apa, invece, alle spalle della ragazza, sorride.
Il Razzi, con gesto lento e cerimonioso, apre la borsa di cuoio e ne estrae un pacchetto di stoffa chiuso da una cordicella. Apre anche il pacchetto e ne estrae una ciotola. Toglie il coperchio della ciotola e, avvicinatosi alla ragazza, gliela porge.
La ragazza afferra la ciotola di risotto con mani tremanti e fa un cenno del capo in segno di ringraziamento. Il Razzi nota quel tremore e le sue labbra si increspano in un sorriso compiaciuto.
Il suo sguardo ora incontra quello di Apa, che esclama soddisfatto: “Amico mio, sono lieto che il nostro acerrimo nemico, il Signore, ci abbia concesso di vivere così a lungo e di celebrare il 51° compleanno di Aparazzi. Ora che i mandorli sono fioriti, puoi scoparti mia figlia.”
8 commenti:
> Apa, invece, alle spalle della ragazza, sorride.
Razzi, non dire mai ad Apa che quella ragazza è in realtà tua figlia: smetterebbe di sorridere.
... Permettiamo quasi tutto su questo blog, ma l'incesto no.
:P
Veramente il racconto del Razzi precede la sua risposta alla tua offerta. Risposta che potrebbe essere:
1) "Permettiamo quasi tutto su questo blog, ma l'incesto no."
2) "Jake Blues è stato qui."
3) "C'ho la congiuntivite, cazzo!"
Scusa, hai ragione.
È che tendo a non ragionare in termini di causa/effetto.
ma lol :-)
Ahahahah, spettacolo razzi.
questo è un esempio di dove arrivano a volte, anzi spesso, le conversazioni messenger con apa...
Edulcorate dalle stronzate più spinte o meno comprensibili.
Posta un commento