Niente mancia
K. ha un’ospite di riguardo. Una splendida ragazza inglese, gentile e sexy, scesa da Manchester soltanto per lui. È per accogliere l’ospite nel dovuto modo che K. ha allestito un delizioso altarino nella sua camera da letto: un piccolo, suggestivo angolo occupato da una teiera, due tazze da the, una candela, due flute e una bottiglia di champagne.
K. si reca all’aeroporto, bacia e abbraccia l’amica, salgono in macchina, si guardano e sorridono durante il tragitto, si baciano nuovamente in ascensore, entrano, la valigia di lei è troppo grande e si incastra nella porta di ingresso, entrano, appoggiano la valigia, si fermano in cucina ma anche lì non resistono alla tentazione di baciarsi, eccetera eccetera.
Poi si trasferiscono in camera da letto…
Lei ovviamente ride alla vista dell’altarino, ma ne è anche intenerita. Lui accende la candela per creare subito la luce giusta, tremula. Si stendono sul letto, chiacchierando a voce bassa. Hanno molte cose da dirsi e molte altre da fare.
Ad un certo punto K. allunga una mano e afferra un piccolo oggetto. È un campanello. Lo scuote. Il campanello suona…
…e poco dopo qualcuno bussa alla porta. K. dice “Entri, prego”. E indovinate un po’ chi è? Sono io, vestito soltanto di un accappatoio bianco. Faccio un inchino. Dico “Madam, Sir, I’ll be honoured to serve you”. Prendo la boccia di champagne dall’altarino dell’amore e faccio per aprirla.
La ragazza ride a crepapelle. Dice “This is terrible!”. Al che io, un po’ piccato, rispondo “What? Don’t you like my bathrobe?”. Però decido di stappare comunque la bottiglia, versare il contenuto nei flute scintillanti e porgerli ai due amanti, per poi andarmene dicendo “It’s been a pleasure to serve you gentlemen, hope you enjoy”.
10 commenti:
Sublime Razzi! Anzi, semplicemente fantastico, come direbbe Massimo Moratti.
Il mio unico rammarico è non avere indossato il casco. Ci ho pensato dopo purtroppo, sarebbe stato perfetto.
Il casco è slang per profilattico, giusto?
anche, ma in questo caso, non avendo partecipato al seguito, ho utilizzato l'accezione ufficiale
Che numero devo fare per avere il Razzi in accappatoio con una bottiglia di Champagne?
113
1288
696969
Impossibile dimenticare.
Razzi, sei un signore.
Però mi aspettavo un finale diverso: che K. vi lasciasse soli, prendendo il primo volo per Manchester, con una valigia in mano e col campanello nell'altra.
non hai partecipato al seguito.. pensa se l'avessi fatto, k. si proporrebbe gratuitamente da maggiordomo in un tuo prossimo momento intimo con la tua ragazza.. ma esigerebbe lo stesso tipo di servizio.
Posta un commento