giovedì, gennaio 04, 2007

Ho sognato Papero

Ho sognato Papero. Molti di voi non lo conosceranno, è un mio amico, nonchè fratello della mia ex. A pensarci bene per colpa sua ho tipo appunto conosciuto le due ragazze che sono state le mie storie peggiori in assoluto. Comunque.
Ho sognato che eravamo in Inghilterra e che mi accompagnava a farmi tagliare i capelli su di una gondola a reazione. Una specie di sistema pubblico di trasporto, appena scesi ha buttato due pound sul sedile e la gondola biposto ha proseguito da sola.

Arrivati al negozio mi sono accorto che l'avevano trasformato in una specie di pizzeria fast food. Mi sono vergognato molto. C'era una vecchia che voleva che comprassi una fetta di margherita.

Ormai ho rinunciato all'idea che qualcuno di voi possa aiutarmi ad interpretare la mia confusa vita onirica, ma non rinuncio al piacere di descrivervela.

6 commenti:

Razzi ha detto...

il sogno esprime un desiderio di ribellione e rinnovamento, rappresentato molto chiaramente dall'utilizzo di una gondola a reazione semi-automatica e dal taglio dei capelli.
il desiderio però viene frustrato da forze radicate nel passato: la vecchia, la fetta di margherita, papero stesso, e tutto il senso di vergogna conseguente, che capisco perfettamente.
c'è qualcosa o qualcuno che frena i tuoi slanci, soffoca la tua libertà, amico mio. devi individuarlo e sopprimerlo, senza pietà.

Apa ha detto...

Fatto.
Grazie.

Jarman ha detto...

Apa, sai che questo Papero mi tiene ancora fra i suoi contatti di MSN? Inizio a sospettare che a sua sorella piaccia la compagnia...

Apa ha detto...

A sua sorella piace molto la compagnia.

ragion perduta ha detto...

è un sogno premonitore.
la tua prossima storia sarà con una vecchia pizzaiola londinese. ma sarai felice.

Alcor ha detto...

Io 5 giorni fa ho sognato che ero Gene Gnocchi, vestivo una giacca gialla sopra una camicia a quadretti ed ero un sicario della mafia.