giovedì, luglio 17, 2008

Promozioni

Vado a comprare delle sigarette.
Entro, c'è una vecchina, seduta dietro al bancone, ha un viso dolce, da nonna buona, quella che ha le caramelle frizzanti.
La tabaccheria è anche un bar, più in là c'è suo marito, che discute con una ragazza, sembrano, appunto, i nonni con la nipotina.

"Un pacchetto di marlboro rosse morbide, anzi, lights, che ho la bronchite"
Me le porge, faccio per pagare quando la "nipotina" si avvicina.

- Tu fumi?
- No, le sto comprando per la mia mamma

Ride
-Cosa fumi?
Mostro il pacchetto.
-Camel.

Ride
-Hai mai provato le winston?
-No.

Parte in quarta
-Sai che le winston hanno la migliore miscela di tabacco e bla bla bla bla solo tre euro e sessanta e bla bla bla

Non la seguo, non so nemmeno cosa stia dicendo. Sento solo che costano poco e decido che devo chiudere la faccenda il prima possibile.

-Prendiamo le Winston, allora.

La vecchina me le cambia, sempre sorridendo.

La ragazza mi regala un portacellulare della winston, "è proprio la mia giornata", dico.
Ridono tutti.

La vecchina mi chiede se voglio altro, dico che vorrei delle gomme da masticare, faccio per prendere le happydent, poi mi volto verso la ragazza.
"A meno che tu non abbia nulla in contrario, eh?"

Ridono tutti. Sorrisi, calore umano.

Esco e sono allegro.

D'ora in poi fumo Winston.
Sono le uniche sigarette senza additivi.
Costano poco.
Sono fighe.
La qualità del tabacco è altissima.
Ci sono anche nel pacchetto morbido.

Winston.
Tastes good like a cigarette should.

3 commenti:

Razzi ha detto...

Ma quanto sei simpatico?

Apa ha detto...

Guarda che è proprio una cosa soprannaturale, eh?

byfluss ha detto...

New Testament: le fumo io, le fuma Lui.