mercoledì, luglio 23, 2008

Euuciuan iaciun pinciuà

E' mattina ed io sono particolarmente figa. Sarà il fascino del mio pigiamino con gli orsacchiotti stampati sopra. Sarà quella faccia un po' così e quell'espressione un po' così di chi ha tosse, raffreddore, mal di gola e dolori di stomaco da tre giorni. Sarà che sono figa e basta. In televisione trasmettono un film. Giapponese, suppongo. Gli attori hanno occhi a mandorla, le donne indossano kimono e tutti parlano più o meno così: euuuciuan iaciun pinciuà. C'è una guerra ma non riesco ad afferrare la causa scatenante. Invero non distinguo nemmeno quali sono i nemici e cosa vogliono. Capisco solo "Euuciuan iaciun pinciuà". Manca il doppiaggio però ci sono i sottotitoli. Ed io sono stanca, ho la fiacca e col cavolo che mi metto a leggere delle scritte microbiche. Potrei cambiare canale, ecco. Il telecomando tuttavia è finito sotto la panza della mia cagnetta. Perdinci amo le mie falangi, il rischio di perderle per fare zapping è troppo alto. Amen. Alzo le chiappe e con uno sforzo sovrumano mi sposto in cucina. Altra tv, altro canale, altro programma: Forum. Vedo un tipo con un collo enorme, taurino. Da un lato c'è una ragazza col viso da papera, le manca soltanto il becco. Parlano italiano ma non capisco un cazzo comunque. Urlano, le loro voci si sovrappongono. Euuuciuan iaciun pinciuà. E poi arriva Austin Powers. No, è il giudice. No, è Austin Powers. Forse è un giudice giapponese travestito da Austin Powers. Sì.
...
Beddamadre, devo smetterla di sniffare Vicks.

4 commenti:

Apa ha detto...

Hai anche tu la TBC.

Ci-Pi ha detto...

L'ho sempre detto che quando si è in piagiama si fanno strane esperienze.

byfluss ha detto...

Ieri sera ho visto Lettere da Iwo Jima.
Era forse quello?

Ignazio ha detto...

@ Apa
Volevo soffrire come Lady Oscar :P

@ ci-pi
Deve averlo pensato anche la Franzoni
(ndr. che battuta di cacca, lo so)

@ byfluss
Esatto! Bravo Byfluss :)