A volte Milano
A volte Milano ha i suoi attimi. Attimi raccapriccianti.
Esci dalla metropolitana e c'è il sole. Il Duomo è coperto dalle pubblicità dell'alitalia, proprio il giorno dello sciopero. La puzza di urina è in posti diversi dal solito, e sbaglio i tempi di apnea. La gente è più lenta e stordita del solito. Si muove a caso, non lascia passare, vaga senza meta.
In galleria c'è una Rom, una ragazza tra i venti e i trent'anni, ha il viso bellissimo. Le hanno spezzato le ginocchia da bambina, ora ha gli stinchi in avanti, cammina sui femori con il resto della gamba molle e contorto... e chiede l'elemosina. Mi chiedo se porti rancore alla sua famiglia. Immagino di no. Immagino che gente che spezzi le ginocchia ai propri figli per chiedere l'elemosina non li cresca poi con un'idea, seppur vaga, che esista la libertà o un'altra possibile vita.
Più avanti c'è il solito gruppo di raggazzini filippini che incontro ogni mattina da Mac Donald's. Sono tutti vestiti da Rapper e Gangsta, mi fanno ridere. Una delle ragazzine si sta facendo sistemare un piercing sulla lingua da un'amica, ha la lingua tumefatta. Mi domando se sia normale, ma l'unica persona che conosco che ha un piercing sulla lingua non è una persona con la quale parlo più troppo spessso.
11 commenti:
Grazie, Apa.
Adesso pero' metti a posto quelle due g in "ragazzini" e quelle tre esse in "spesso". Sono errori inguardabili quasi quanto le righine sul tuo super-televisore della morte.
Eh, ormai che li hai "commentati" li devo lasciare per forza.
Vieni a lavorare a Cinisello, poi ne riparliamo, dei momenti di Milano.
Vai in ufficio in taxi e torna a casa in taxi. Il mondo reale lascialo a noi.
E poi anche i tuoi tassisti sono surreali.
Insomma nessuna speranza :P
Pensa che il piercing alla lingua (che a me non è mai piaciuto, proprio dal punto di vista estetico) al giorno d'oggi è considerato "borghese" proprio perché ormai ce l'hanno cani e porci, anche le cassiere del supermercato, data la facilità con il quale puoi nasconderlo.
Si dice anche che sia quello che fa meno male durante l'applicazione, dato che la lingua è un organo piuttosto morbido. Si tratta anche dell'unico piercing che provoca una totale regressione infantile (parli come Paperino per alcuni giorni e puoi mangiare solo yoghurt e gelati, ma passa presto).
E devo aggiungere che il fatto che coadiuvi la fellatio sia solo una leggenda.
E il pirsing sulla cappella, coadiuva il coito?
Dovremmo chiedere al Razzi.
Concordo con Apa. Di leggenda si tratta.
Apa, non hanno le ginocchia spezzate, si tratta di contorsionisti professionisti che si guadagnano da vivere con il loro talento.
Posta un commento