Era ora, senza rubare (?)
Era ora che l'inter vincesse qualcosa di serio in Italia.
L'ultima volta la compagine nerazzurra vinse lo scudetto sul campo: il vostro affezionato ero pischello alle medie, gli arbitri erano vestiti come Squadristi del Duce, i palloni di cuoio duro da trauma cranico, i pali quadrati.
Oltre ai tacchetti, il gesso delle righe e l'erba più o meno verde degli stadi, mi piace vedere il calcio come un eterno duello.
Senza temere la pugna o periglio alcuno, i duellanti esibiscono tutti facce serene, simpatiche, pulite, come queste:
Infine, vincere senza rubare è bello..
...ma solo fino a prova contraria.
Come ci si sente nello scoprire che le vittorie celebrate negli anni sono frutto di magheggi proibiti?
Non lo so ancora... chiedete a Ggiuventini o Milanisti, loro sono sicuramente più preparati di me.
10 commenti:
che ci fa un'asse da stiro nello spogliatoio dell'inter?
... Probabilmente vincere utilizzando armi non convenzionali é come andare a letto con una prostituta.
Il giorno dopo potrai gabbarti di..
1 aver fatto sesso scatenato
2 aver aggiunto una tacca sul tuo joystick dell'amMmore
eppure.
Eppure ti mancherà il piacere della conquista. Forse ti chiederai se il tuo amico Odoacre(sfigher fino al midollo), un tipo che valica il portale yahoo ogni cento anni, non abbia capito tutto. Odoacre dopo anni e anni di lungo peregrinare, di sofferenze e due di picche ha finalmente trovato una ragazza. Il procedimento é stato lungo e tedioso ma alla fine ha completato la missione. Lui, il suo joystick e l'orgoglio di aver contato soltanto sulle proprie forze. Probabilmente inizierai a riformulare il concetto stesso di sfigher. Questo solo se c'é consapevolezza degli eventi. Nel caso surreale - difficile non avvertire l'odore di marcio nell'aria - in cui non ti fossi accorto che la donna dell'altra notte era una escort, che qualcuno l'ha pagata per le prestazioni, ecc ecc.. beh l'unica reazione possibile é l'incazzatura formato famiglia.
...
unica reazione possibile. tze.
che ingenuotta. ^.^'
Splendido il filmato di Zlatan che squadra Ronaldo con aria di sfida!
Comunque, riguardo le vittorie rubate, io personalmente mi sono sentito infastidito e non capisco chi ancora difende Moggi, chi rimpiange i tempi che furono.
Per quanto riguarda l'onestà dell'inter, i miei fieri dubbi li ho, un po' come si avevano fieri dubbi sulla Juve. Voglio dire il Tronchetto non è proprio una persona onesta, la serie A si chiama TIM, Guido Rossi è amico intimo di Moratti, dirigente inter per 5 anni, poi presidente telecom... Non lo so. Certo l'inter ha vinto sul campo. Ma ha rubato? Non so, un certo Zlatan lo ha rubato. Rubato a dei ladri, ma a casa mia due torti non fanno una ragione.
E se sull'onestà dell'inter nutro dubbi, non nutro alcun dubbio sulla signorilità del suo presidente. O meglio sull'assenza della stessa.
Scusate per il commento lungo.
@razzi: guarda che quella è una delle scarpe di Materazzi.
Sì, l'omaggio a Sergio Leone è piaciuto anche a me.
Grande idea.
Juve ladra? Milan ladro? Inter ladra? Se c'è dolo è giusto punire.
Ma la faccia di Mughini, perdonatemi, me la ritaglio come un piccolo momento di soddisfazione personale.
Senza rubare, Giampiero, senza rubare.
Io tutta questa insistenza sul "senza rubare" la trovo un pò patetica, come se tutti i campionati che l'Inter non è riuscita a vincere fossero stati rubati... Condivido le perplessità di Apa e rincaro la dose: se sono così onesti, come mai alla vigilia del famoso 5 maggio cercarono di far pervenire sostanziose mazzette alla Lazio?
Niente da dire sul merito di questo scudetto, vinto sul campo. Ma da qui a voler dire che gli unici scudetti buoni sono i loro, beh, è un pò patetico e bilioso...
come mai alla vigilia del famoso 5 maggio cercarono di far pervenire sostanziose mazzette alla Lazio?
Questa mi manca... fonte?
"da qui a voler dire che gli unici scudetti buoni sono i loro.."
"ome se tutti i campionati che l'Inter non è riuscita a vincere fossero stati rubati."
Suvvia, i coretti "senza rubare ecc ecc" e simili si riferiscono alle vicende degli ultimi anni. E - non sono io a sostenerlo - nell'ultimo periodo ci sono state delle leggerissime irregolarità :P
fonte Apa.
Tutti, prima o poi, beviamo alla fonte Apa.
Posta un commento