mercoledì, aprile 18, 2007

Forze Occulte


Capita spesso di incontrare persone con un dono: la capacità strabiliante di modificare indirettamente il fato di persone o eventi.

Spesso mi sono interrogato sull'esistenza di tali speciali individui.
Il buddismo riconosce formalmente il loro ruolo: sono esseri umani in grado di modificare l'altrui "Karma" con straordinaria e sfavorevole efficacia.
I nostri vescovi Cattolici invece riconoscono tale fenomeno con il nome di "Portasfiga".

In ogni caso, è importante conoscere le forze occulte.

Apa sicuramente sa di cosa sto parlando: sta sera ha portato Alcor allo stadio.
Primo anello, seconda fila, tribuna centrale.

L'esito di Inter-Roma era già stabilito prima dell'ingresso delle squadre in campo.

11 commenti:

Apa ha detto...

"Porcu diaz" [cit.]


Pazza inter amalaaaaa!

Alcor ha detto...

Purtroppo l'Inter non ha bisogno di nessun portasfiga per farsi andar male le cose, lo ha dimostrato negli anni... :)

Ma non solo per questo il tuo post mi sembra un po' esagerato... se avessi tali poteri farei come lo straordinario protagonista di una novella di Pirandello che chiedeva una "patente" per certificare la propria qualità. :D

Al contrario di quanto molti possano pensare io non credo affatto alla "sfiga". Ognuno è artefice del proprio personale destino con le proprie scelte e le proprie attitudini.

Non sono io che ho perso la partita, ma Grosso, Stankovic, Maicon e quel fesso di Adriano.
Ora, speriamo in bene per il futuro! :D

Se posso aggiungere una cosa ti/vi dico che ringrazio il cielo che le cose non mi vadano sempre per il verso giusto (che poi, a chi va sempre tutto bene?).
Ho imparato così a risolvere i problemi più variegati e questo mi è servito nella vita, nell'amicizia, nell'amore e, soprattutto, nel lavoro!


P.S.: E comunque sempre FORZA INTER!!!

il mak ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il mak ha detto...

Concordo!

La Sfiga, così come la Banfa, è maestra di vita!

:D

Ignazio ha detto...

P.S.: E comunque sempre FORZA INTER!!!



Noooo :-(

Cmq sono una ragazza e di conseguenza non seguo il calcio.


-Ignazietta-

byfluss ha detto...

Una sola domanda: i biglietti sono arrivati tramite Bergomi?

Apa ha detto...

No, stavolta no LOL

Ergonomico ha detto...

L'Inter dimostra ancora una volta di essere una squadra di signori. Dopo la grandissima batosta di Manchester, rinuncia a vincere in casa lo scudetto per dare un piccolo contentino alla Roma, squadra le cui ambizioni sono spropositate in relazione alle sue possibilita'. Probabilmente l'Inter, rivedendosi nella Roma, prova per essa simpatia. Ma si, perche' essere egoisti? Godiamoci tutti assieme questo anno splendido che il prossimo, con Juve di nuovo in A e Milan non penalizzato, finira' la pacchia.

Luciferasi ha detto...

Entro in merito della questione non tanto per sentimenti calcistici o solidali al buon De Fazio, ma per ragioni di precisione.

Mak, non so da dove tu abbia preso quest'idea sul buddismo, forse da qualche tempio eretico di Segrate, ma sappi che per questa filosofia la nozione stessa di sfortuna (o fortuna) è assolutamente inesistente.

il Buddismo si basa pressoché totalmente su una concezione di causa-effetto, per quante nascoste possano essere le cause.

Inoltre il karma non è una sostanza che qualcun altro ti possa inquinare, a prescindere dal tipo di individuo con cui hai a che fare. Il karma te lo rovini (o preservi) tu e tu soltanto.

Andiamoci piano con le grandi affermazioni su argomenti particolari tipo "il buddismo riconosce formalmente il loro ruolo", se no si finisce come in quelle mail sensazionaliste per cui se apri il Corano a pagina 9, versetto 11 (quindi 9/11, come la data inglese dell'attentato alle Twin Towers) trovi: "Perchè è scritto che un figlio d'Arabia sveglierà una terribile Aquila. La collera dell'Aquila si sentirà attraverso le terre di Allah, mentre alcune persone tremarono disperate ancora più allietate: perchè la collera dell'Aquila ripulì le terre di Allah e ci fu pace."

Ovviamente nessuno si prende la briga di controllare e fanno "ooh, le profezie, era scritto!", ma al capitolo 9, versetto 11 si legge "Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima, siano vostri fratelli nella religione. Così esponiamo chiaramente i Nostri segni per gente che comprende".

La Banfa è potente quando basata su basi solide. Perde molto quando viene costruita a partire da dati casuali o inventati.

Apa ha detto...

Io ormai prendo tutto quello che dice Mak come un'articolata forma di slang suo personalissimo.

Ergonomico ha detto...

Lasciatemia soltanto dire BENTORNATO LUCI! A me mancavi.