mercoledì, aprile 25, 2007

Teorizzazioni sociali: la soglia


La teoria della soglia è molto semplice. Il maschio della specie umana ha una soglia, una soglia che se superata lo porta ad essere completamente in balia dei propri istinti e tendenze più basse.

Mi spiego meglio.

Poniamoci in una situazione K dove la donna X2 volesse concupire un uomo Y. In questo specifico caso, per rendere l'esempio più significativo, Y è fidanzato ed innamorato di X1, non ha interessi particolari per X2 (nè fisici, nè sentimentali), è sessualmente appagato... Insomma, non se la vuole chiavare a X2.


Ma questo non significa che per X2 non ci siano speranze, infatti le servirà solamente conoscere, consapevolmente o meno, quella che viene comunemente riconosciuta come teoria della soglia.
Deve solo sapere, dunque, che dovrà solo spingere i tasti giusti per vedere crollare ogni resistenza di Y.
Ovviamente poi da uomo a uomo il livello della soglia può cambiare, così come da situazione a situazione. L'importante, fondamentalmente, è che :
1 La donna non sia proprio repellente.
2 Che ci si trovi in una sorta di "rifugio" per l'uomo, che l'ambiente lo spinga a rilassarsi e lo metta a suo agio, tipo a casa sua.
3 Che ci sia una situazione di normalità grazie la quale la donna X2 possa ad un certo punto fare la mossa detta del cormorano reale: afferrargli il pesce.

La fedeltà per l'uomo diventa quindi un concetto relativo, costruirsi insomma dei sistemi di salvaguardia che gli impediscano di far trovare una donna X2 qualsiasi a tu per tu con la propria soglia.

Il corollario della soglia poi ci dice che un uomo che flirti senza provarci "del tutto" (per non sbilanciarsi, per evitare di compromettere il rapporto, per timidezza o incapacità) non dovrà far altro che continuamente e più o meno delicatamente mostrare la soglia alla concupita, con un atteggiamento atto a rassicurarla sul fatto che la serratura dela succitata soglia scatterà oliata e senza porre resistenza, all'irrobustito polso di lei.
Un po' come fa Mak con Ignazio, e un po' come fa Ignazio con Mak, visto che Ignazio è palesemente sessualmente confusa.

14 commenti:

Unknown ha detto...

Maniavantismo?

il mak ha detto...

L'analisi è di indubbio interesse, tuttavia si adatta male alla nostra situazione. :)

Ti ricordo inoltre che Ignazio è un mio fake!

Ignazio ha detto...

naaa, non sono sessualmente confusa.
Il problema, semmai, é che nel mio corpicino albergano molteplici personalità.. c'é Ignazio, Nightlight, Silvana, Bimbo Mix e Gigi (quello della cremeria... ecco perché non lo trovano mai a casa):)

il mak ha detto...

Anche un po' Gigi la Trottola.

Ergonomico ha detto...

Che post affascinante!

Thesp ha detto...

Ma insomma la soglia è la figa o la fava?

Apa ha detto...

La soglia è la sensazione o la certezza che si stia puntando alla fava. Ma contemporaneamente è anche la figa in faccia.

byfluss ha detto...

Scusate, ma è veramente così complicato chiavare?

Apa ha detto...

Non se sei un cliente assiduo di peripatetiche e meretrici.

byfluss ha detto...

Cosa sono?

Apa ha detto...

Le roie.

il mak ha detto...

'ste zoccl!

byfluss ha detto...

Aaaahhh, le puttane!

Scarlet Speedster ha detto...

Byfluss, vuoi che ti spieghi l'origine della parola "peripatetica"?