Prendersi dei rischi
Il colpo dev’essere secco, deciso, eseguito con la giusta angolazione e una certa maestria. Il resto dipende dalla qualità del prodotto e dal caso. Gli esiti possibili sono due:
- ti ritrovi tra le dita un rettangolo perfetto di carta igienica, strappato al millimetro con una mano sola, e ti senti in gamba.
- il rotolo frulla impazzito sul rocchetto, ti ritrovi un metro di carta sul pavimento, e ti senti un pirla.
12 commenti:
Senza ricorrere ai sofismi cacacazzo della meccanica quantistica riconosco che il confine tra imbellimento e mestizia è labile.
Hollywood Party insegna.
Tutto questo discorso naturalmente non ha alcun senso per Apa che, con il suo superpotere, non ha mai subito l'ingombrante imbarazzo di essere unico e spietato testimone della proprio fallimento sotto forma di folto cespuglio di carta igenica sul pavimento.
@ Mak: non capisco cosa dici, non potresti parlare in termini di meccanica quantistica?
Grazie Razzi per aver portato alla ribalta un problema che attanaglia l'uomo da sempre e fa sentire tutti un po' indifesi e in balia di un Caso supremo che ci opprime da quando la ragione ci assiste.
Quanto è piccolo l'uomo di fronte alla carta da culo...
Prego, figurati. Nella mia vita ho sempre cercato di andare a fondo nelle cose, esplorare problemi seri e far venire alla luce il dramma del genere umano. Questo post è la testimonianza del mio impegno civile.
vorrei aggiungere alla riflessione che la probabilità che tu riesca a strappare il pezzo di carta con una sola abile mossa è inversamente proporzionale alla tua necessità di riuscirci con una mano sola.
(ovviamente questo non vale per Apa che non sbaglia mai)
Vuoi dire he quando si tratta di un superfluo gesto di boria per vantarti con te stesso la cosa risulta piu' semplice? Ipotesi interessante, urge sperimentare.
esattamente, ma non solo.
Le probabilità aumentano ulteriormente quando il pensiero di dover strappare la carta non ti sfiora nemmeno e fai tutto grazie alla potenza del tuo inconscio...il nirvana dello strappo in pratica.
Così come Alessandro Magno recise il nodo di Gordio, io risolvo questo annoso problema igienico usando due mani. Qualcuno direbbe che"baro", ma io, come il celebre condottiero, guardo ai risultati.
Bravo Joe, lasciali dire, intanto tu hai il deretano pulito e il pavimento sgombro, altri chissa'.
Grazie, Joe.
Bella, Joseph.
Beppa, Joseph.
Posta un commento