sabato, ottobre 10, 2009

Un pegno che io ritorno


GDC, mi dice.

Io penso subito si tratti dell’acronimo di “Gala Dei Cazzoni”. Invece no, a quanto pare si tratta della meno intrigante “Game Developer Conference”. Grande delusione, questi cinesi non sanno proprio divertirsi.

E dire che Shangai è un posto così evocativo. Fa venire in mente “Tokyo Decadence”, ma senza Tokyo.

Il problema è che il governo di Pechino non sembra gradire internet. Aparazzi invece gli sta proprio sul cazzo: troppo controverso, troppo babbuino. Lo vorrebbero edulcorato, prono, allineato. Lo vorrebbero calvo. Il popolo cinese non deve sapere e quindi il blog rimane proibito ed inaccessibile. Per un’interminabile settimana sarà dunque carestia di suoi post. Mi ha pregato di avvertire tutti onde evitare allarmismi e isterie. L’assenza di gustosi aneddoti, sfiziose pillole, illuminanti pensieri e ficcanti analisi potrebbe portare certuni a compiere gesti inconsulti. Nello specifico teme che il Razzi si strappi quegli ultimi tre peli che ha in testa.

Sotto il peso di responsabilità che non lo fanno dormire la notte e che lo fanno dimagrire a vista d’occhio, mi prega di postare, in sua vece, un piccolo presente che spera allevierà l’attesa.



Un cadeau impreziosito dall'inestimabile lavoro di editing di LK. Dopo aver visto la fotografia originale ho capito perchè Apa ha deciso di sposarla.

5 commenti:

Papero ha detto...

Capolavoro, la foto.

Ergo, tu brùciati.

Ignazio ha detto...

Apa è come il buon vino anzi è bono e basta.

Comunque bello lo sfondo, molto panoramico.

Thesp ha detto...

Avrei molte cose da dire su questa foto ma ne dirò poche.

1. Un po' Tokyo Decadence, un po' Lost in Translation, molto Aparazzi.

2. Vedi che le foto le sai fare anche tu? Perchè continuare ad accontentarsi di quelle altrui?

3. Stalin faceva cancellare dalle foto gli ex collaboratori diventati nemici del popolo. Per l'occasione del suo viaggio in Cina Apa celebra l'invenzione della censura cancellando "quello scomodo terzo capezzolo".

La povera Mildred ha detto...

...che belle zizze *___*

hazey ha detto...

c'è una vasta scelta.