Nun nun knocking on the train's door
Ho sempre provato profonda disistima per quelle persone che, all'apertura delle porte di un treno, della metropolitana, vengono possedute da una smania egoista e violenta. Spesso donne, di qualsiasi età, devono assolutamente sedersi. E' un diritto che hanno acquisito, la loro è una giusta lotta contro l'inammissibile sfacciataggine di chi prova a portare loro via il sacro scranno, o di chi semplicemente le rallenta nel loro incedere ansioso.
Stamane ho incontrato persino il peggio. Due suore. Sorridenti sotto quei baffi che sono chiaro segno del demonio. Si muovono frementi, con quel sorriso tra il compiacente e il crudele ma forse semplicemente ottuso. Sgomitano, vogliono una porta, il treno si sta ancora muovendo, ma loro lo rincorrono. Sanno quale porta vogliono. L'hanno scelta. Iddio stesso l'ha indicata loro. E' quella su cui campeggia la scritta "PORTA INUTILIZZABILE".
La conquistano, la fanno loro. Ostacolate solo da chi è fermo sul binario in attesa che il treno si fermi.
Stranamente Gesù, la Madonna e neppure San Giuseppe non fanno il miracolo e la porta rimane chiusa. Ovviamente incazzate come solo due suore possono essere fanno di tutto, persino una piccola danza della pioggia e qualche sommessa bestemmia.
Cambio di strategia. La porta a fianco, dove il sottoscritto si trova ordinatamente in fila. Notare prego che a questo punto è chiaro che il treno sia praticamente vuoto. Ma loro sono in missione per conto del signore. Mi, letteralmente, spingono via. Col gomito, con la valigia. Si fanno largo. Allungano con movimenti fastidiosi le braccia. Non aspettano che la gente scenda. E sorridono. Quel sorriso dell'ignoranza fervente e ottusa. Sotto quei baffi. Come se aver lasciato inacidire e seccare le pareti vaginali abbia dato loro un qualche diritto giusto alla prepotenza.
Ho deciso, adesso mi alzo, vado nell'altro scompartimento e le prendo a calci.
Se leggerete questo post, vorrà dire che l'ho fatta franca.
2 commenti:
Un calcio anche per me, uno anche a mio nome, cazzo!
E una rasoiata sotto al naso!
Apa se prendi a calci le suore Gesù piange.. e questo non va bene. Ora devi rimediare e Dio - che è grande e buono - ti offre una possibilità: adotta una suora. La sorella pregherà ogni giorno per la redenzione della tua anima.. fare del bene fa bene.. e cazzi tuoi se rischi di stare in piedi. Amen.
http://www.salesiansisters.org/adopt-a-sister.html
Posta un commento