L'impazienza e l'effetto combinato
A volte ci si imbatte, del tutto casualmente, in un regalo perfetto per una persona che si conosce. A volte, sull'onda dell'entusiasmo si acquista il suddetto regalo pregustando gia' lo stupore sul volto dell'amico, dell'amica, del parente, del compagno o compagna. Poi si pensa che l'effetto del regalo sarebbe ancora piu' rafforzato e significativo se venisse donato in una occasione particolare tipo Natale, San Valentino o il compleanno di quella persona. Purtroppo, il piu' delle volte, capita che queste ricorrenze distino parecchio dal momento in cui si acquista il suddetto "regalo perfetto". Si e' quindi combattuti fra il desiderio di appagamento immediato e l'allettante prospettiva dell'effetto combinato. Naturalmente l'effetto combinato non e' che una plusvalenza. Plusvalenza tuttavia allettante soprattutto se si considera il fatto che, nel periodo appena antecedente una ricorrenza, le idee regalo e i "regali perfetti" sono rari come il sushi di balena.
Io solitamente pendo dalla parte della "combo". Un po' perche' l'effetto mi attira, un po' perche', in tal modo, il "problema" regalo e' risolto con largo anticipo e un po' perche' l'attesa virtuosa, l'auto impormi un freno in favore di un'effetto maggiore, nutre il mio ego.
E voi da che parte state?
10 commenti:
Secondo me una festa non rafforza l'effetto regalo. A Natale/San Valentino/San Vercingetorege da Moicano é quasi d'obbligo scambiarsi dei doni.. vuoi mettere il gusto che c'é nel ricevere un pensiero inaspettato? :)
Cmq..
Ergo é innamorato! Ergo é innamorato!
Ergo: fammelo quando vuoi, sarà comunque bellissimo e desterà grande stupro.
Nightlight: inutile cercare di ribaltare la situazione adesso.
A me capita spesso invece di fare "regali perfetti" non compresi dal regalato.
Ultimi 30 secondi represent!
Che non vuol dire che i regali alla fine non siano perfetti, intendiamoci.
Devo ricordarmi di non fare mai regali al Razzi. Non vorrei essere stuprato...
Night....ma cosa si regala per la festa di san vercingetorege??
Night....ma cosa si regala per la festa di san vercingetorege??
cosce di cinghiale e vin santo.
@ razzi:
boh.. eh.. non so.. cosa.. come.. buh.. bubusettete.. mah?
@ marco
Vergini di Norimberga.
...con senape dolce, patate e (s)burro.
Posta un commento