Il mondo come meccanismo
A volte mi domando se esista un meccanismo che regola il mondo, qualcosa che mi sfugge. Un sistema intorno al quale funzionino le vite delle persone.
Poco fa mi è capitato di sentire una mia ex, ora sposata, anche se non da tantissimo, un paio di anni al massimo.
Confusamente mi ha praticamente confessato di avere un amante, un "uomo che è entrato nella sua vita" (immagino che sia entrato anche in altro) e che "le ha portato tanta allegria e serenità" (e probabilmente anche qualche metro di minchia). Con lui "riesce a tirare fuori lati della sua personalità che invece lei stessa soffoca quando è con il marito" (in pratica si dedica all'anal).
Contemporaneamente mi ha informato di come una nostra amica nostra coetanea si stia per sposare con mr X, lo stesso mr X con cui stava circa dieci anni fa, lo stesso mr X che ha mollato tipo mille volte, di cui si lamentava perchè pusillanime, che ha tradito a ripetizione. Lo stesso Mr X con il quale stava da un annetto a 18-19 anni quando, vergine, decise di andare a letto con un Mr Y qualsiasi, amico conosciuto in vacanza, tanto per fare, per poi, mesi ancora dopo, andare da Mr X, sempre in astinenza, e confessargli (di banfa) come quando tempo prima gli aveva confidato la propria verginità non fosse vero bensì come anni prima di conoscerlo avesse avuto un incontro con Mr Y (o K). Per poi aggiungere al basito Mr X, che dopo anni di astinenza probabilmente non ragionava benissimo, come però lei si considerasse ancora vergine per lui, visto che quello era stato un errore di gioventù e una sciocchezza.
A sentire queste storie di donnine tristi che si sposano per sentirsi bene con le amiche, che ingoiano rospi (e non solo) e fanno finta di niente, capaci di negare l'ovvio a se stesse e al mondo mi viene il dubbio che sia questo il meccanismo oliato del mondo, e che la vita in generale sia così.
Onestamente non mi va molto di parteciparvi.
9 commenti:
NON FARLO,TI PREGO!
PENSA AGLI AMICI, PENSA AI VIDEOGIOCHI, PENSA ALLA JUVE!
Mi spiace, è troppo tardi.
Apa, un guizzo di dolore e poi la pace.
Scherzi a parte, come hai già sottolinato trovo ste storie di una tristezza sconfinata.
Poi qua a milano ci sono le "milanesi". Temibili femmine che se la tirano fino a lampedusa.
Giovedì scorso ho provato a conversare con una donzella alla fermata dell'autobus.
Improvvisamente si è accorta di avere "un impegno" e si è rifutiata al bar in piazza bottini.
Ora, non credo di essere il primo della lista, ma neanche l'ultimo degli stronzi. Non dico che una ragazza si debba sentire lusingata, ma nemmeno fuggire a gambe levate.
Certa gente sta male, non lo vuole ammettere, e vive nell'apatia.
Malissimo.
La merda e i suoi figli.
Questo ci siamo meritati.
Quanto qui riportato non è necessariamente falso, però è un punto di vista un po' esclusivamente maschilista. Gli uomini si sposano sempre con cognizione di causa e dopo lunghi ragionamenti?
Il problema è che spesso, anche se non si vorrebbe partecipare, ci si ritrova invischiati. Sarei piuttosto curioso, invero, di sentire le riflessioni postume del famoso Mr X, giusto per rendermi conto di come la vede lui (anche se in tutta questa storia l'unico che non l'ha mai vista è proprio lui).
@Luciferasi
Lungi da me fare considerazioni sessiste, come fa notare Anonimo mi sembra abbastanza chiaro che i più pescei di tutti siano proprio e Mr X e il marito della prima.
@Anonimo
Sarebbe invero interessante. Perchè postare in maniera anonima, comunque? Benvenuto, ad ogni modo.
Benvenuto anonimo.
@lucifer, sarebbe infatti interessante conoscere il pdv femminile.
io sono convinto che la merda sia ovunque... e se puo' contare anche nell'ambiente gay abbonda, roba da poterci fare il surf. Tanto non ci sono i figli come scusante/collante O_O
Posta un commento