Tutta colpa del Chorizo!
Si preannunciava un viaggio meno avventuroso dei miei soliti, ma gli ostacoli iniziavano già prima di partire, quando per l’intenso traffico la lancetta della mia auto superava i 100km/h sulla corsia d’emergenza del GRA.
Per fortuna sono riuscito a salire su quel benedetto aereo grazie alle bestemmie in friulano del Razzi, il mio compagno di viaggio.
Ecco la mia amata Spagna, questa volta il percorso è da Santander a Santiago de Compostela,650 km di bellezze naturali, specialmente per noi italiani che non siamo abituati a sentire le onde dell'oceano sbattere con forza sugli scogli. Dopo aver ammirato la spiaggia di Tapia de Casariego, ci fermiamo per una sosta: Los bares de tapas sirven chorizo y calamares. Il chorizo non voleva che andassimo via ..un indizio.. un presagio!! Nuovamente in macchina.. non manca poco, che il razzi si lamenta perché una vecchietta davanti a noi rispetta i limiti di velocità (70km/h); la strada è abbastanza larga.. un sorpasso... qualcuno ci lampeggia dal verso opposto..ma ormai Razzi è lanciato ed io lo lascio fare, anzi, lo incoraggio. Dopo 1 km qualcuno in uniforme ci ferma: ..andavate ai 103 km/h.. sono 98 euro!
11 commenti:
Tutto cio' non ha senso, avrebbero dovuto essere 103 euro. Gli avete fatto gli occhi da cerbiatto eh?
ci hanno fatto lo sconto del 30%. Abbiamo detto al poliziotto che avevamo solo la carta di credito, ma non ricordevamo il PIN.. allora ci hanno risposto che ci avrebbero "immobilizzato" l'auto
Mi dispiace Enzo, anche tu e il Razzi sulla lista nera di Ergo. Non ti puo permettere di scherzare sulle forze dell'ordine, anche se in realtà stai parlando e banfando su altro e ci metti in mezzo polizia/vigili/carabinieri... anche in quel caso sei fottuto. Tanto per non correre rischi.
Mi dispiace, le regole sono regole.
Comunque Enzo grazie per aver esaudito il mio piccolo, egoista desiderio.
In ogni caso ci siamo suddivisi equamente i compiti: io ho preso la multa, kenzo l'ha pagata.
Ahiahiahi!
e non ho pagato solo la multa di 98 euro.. il razzi mi ha fatto pagare anche 20 centesimi per annullare un'altra multa di divieto di sosta.
prego Apa.. ogni tuo desiderio è un ordine..
Boh, a me sembrava di aver fatto una battuta innocua...
la realtà che che tu Ergo sei sulla lista nera di Apa in quanto "presunto sostenitore delle forze dell'ordine"...ed è una lista da cui difficilmente si esce...a meno che tu non dimostri di esserti fatto platealmente beffe di una qualche normativa vigente
Tipo Baldo e quella sull'intelligenza minima per possedere un cranio.
Ne ho per tutti, da quando ho fatto il power up.
Posta un commento