La vita senza la droga
Oggi iniziano tante cose. Inizia la primavera, inizia la mia partecipazione attiva a questo blog, è la festa di Oestara, l'equinozio di primavera. Oggi è il mio primo giorno di vacanza. Oggi è anche il primo giorno in cui il mio simpatico PC ha tirato le cuoia. (Per fortuna che Oestara dovrebbe essere la festa della vita, dell'alba e quant'altro)
Però è bello riscoprire la vita prima della schiavitù informatica (che coraggio scrivere questa cosa su un BLOG, ho pur sempre il portatile), infatti questa sera, anziché passarla come avrei altrimenti fatto, davanti a World of Warcraft, l'ho passata leggendo, studiando qualche nuovo vocabolo di ebraico e riascoltando dischi che non sentivo da anni, e addirittura che non avevo sentito mai, come questo Wo Sind Nur Eure Götter Hin degli Annabell's Garden, comprato anni fa ma mai messo nel lettore, delicato e acustico ma al contempo oscuro e a volte inquietante. Musica da Anselmi, insomma.
Mi piacerebbe che tutto questo fosse vero, invece non riuscivo a concentrarmi per il nervoso, il disco degli Annabell's Garden è ancora lì, ho ascoltato punk tutta la sera per farmi passare la scimmia di WoW, e domani stesso ordino il PC nuovo.
8 commenti:
Ah, le profondita' e le inquietudini dell'animo umano, ah, le sue grandi e piccole gioie, i grandi e piccoli problemi. Signori, l'uomo. Signori, il gamer.
Signori, un lamer.
L'ho detta così, non so nemmeno rivolta a chi. Deve essere uno dei mie nuovi superpoteri.
Oggi, per festeggiare l'inizio della primavera, abbiamo appeso Harry, Ermione e Ron ai neon dell'ufficio (a testa in giù) e li abbiamo bendati con la carta igienica.
Consiglio a Luciferasi il ripetuto ascolto di Shock the Monkey: a stomaco pieno e in caso di bisogno, non superare le dosi consigliate.
Cazzo mi è venuto in mente un commento troppo divertente e spiritoso.
Solo che è tardi, avrei dovuto farlo tipo prima.
Era un commento su come l'intervento di Luciferasi non sembri tanto un primo post su di un blog ma piuttosto pare che si stia presentando ad un circolo di "Videogiocatori di WOW anonimi".
Tipo gli alcolisti, no? AHHAHAHAHAH!
Troppo divertente.
Azz, odio quando mi succede!
Cioe' quando ti viene in mente una minchiata e ridi a squariagola nella solitudine della tua stanzetta?
Giocatori di WoW anonimi un cazzo. Abbiamo nomi e cognomi qua...
Io invero ho provato a crearmi delle dipendenze.
Quando avevo quindici anni provai a fumare. Se nella bassa padana non fumi sei considerato universalmente un poco di buono.
Comprai un pacchetto di Malboro Light da 20, mi appizzai una sizza e immediatamente provai un insopportabile fastidio agli occhi.
Con un rigolo di lacrime, regalai lo stesso pacchetto ad un mio coetaneo drogato; sguardo incredulo, alzò le mani al cielo come se la manna fosse piovuta direttamente da Zio, il suo commento fu: "certo che la droga fa brutti scherzi".
Un annetto dopo notai che c'era un gruppetto all'oratorio che si massacrava di canne da mattina a sera. Sembravano divertirsi un mondo: tutti gli assoltai pomeriggi di una rovente Segrate si arrovellavano il gulliver su come e dove trovare un po' di fumo e non vedevano l'ora di farsi un'altra cannetta.
Un giorno dissi loro: "bella zio, fatemi provare sta cosa prodigiosa anche a me".
Risultato: loro devastati, io stavo già bestemmiando per aver buttato via cinque mila lire in una colletta demenziale.
Quel giorno sono tornato a casa più presto del solito, ripresi in mano il super famicom per vedere se riuscivo ancora a finire street fighter 2 a livello 7 senza perdre un incontro.
Fu la fine del mio periodo da teppistello di periferia, ritornai ad essere un nintendaro.
Dopo più di due lustri di distanza, quei tofa di periferia hanno lo sguardo spento e fisso nel vuoto, consumati negli anni da un tranquillo regime di droghe pesanti, i pensieri confusi uniti all'arroganza di sempre.
Mentre io bison lo batto ancora con robusti "oriuchen".
Percorsi.
Siete tutti dei fottuti drogati!
Ora vado, scusate, devo passare di livello a City of Heroes e controllare i miei 4 forum...
Posta un commento