martedì, settembre 30, 2008

Piove

A Shinjuku piove.
Sembra zucchero a velo bagnato.
Porta i profumi dei locali attorno. Dolci, speziati, mi stupiscono ancora.

La gente si mette ordinata in fila per l'autobus. Ordinata sì, ma manca quella fastidiosa ottusità inglese, sono molto più rilassati.

Dietro di noi una pasticceria che sforna torte e brioches che sembrano deliziose.

Si aprono le porte, e mi colpisce una cosa.
Da quando sono qui non ho mai sentito la ressa di gente che spinge e si accalca e che fa quasi a pugni per salire.
Le vecchine salgono lentamente, le donne non spingono, la gente è rilassata.

Si chiudono le porte, il bus è in ritardo, e l'autista quida calcando il piede sull'acceleratore.

In pochi minuti sono davanti all'ufficio.

Scendo.
I grattacieli si perdono nel cielo, in quel grigio chiaro ma non accecante di queste parti.

Piove.
Sembra zucchero a velo.

In ufficio mi aspetta un almond flavor milk coffee.
Domani magari mi sveglio prima, e mi compro una di quelle brioche.

9 commenti:

ragion perduta ha detto...

la ressa si agita perchè vogliono andare tutti a vedere il signor dow jones che cade.

gustati l'almond flavor milk coffee e la tua brioche, che i tempi duri stanno arrivando.

Apa ha detto...

Grazie per la botta di fiducia nel futuro.

Anche perchè chissà perchè ma credo che il nostro lavoro credo sia uno dei primi che salta se salta la baracca.

Razzi ha detto...

E la gatta si muove o no?

Unknown ha detto...

Non solo il vostro lavoro, stai tranquillo :-)

Apa ha detto...

@Razzi - Si muove, cazzo se si muove.


@Kevin - Beh, in effetti sapere anche te disoccupato mi tranquillizza.

byfluss ha detto...

All'Alitalia assumono.

Unknown ha detto...

In realta' io stavo pensando ad un sicuro lavoro in banca.

Apa ha detto...

A byfluss va bene perchè lui batte il bronzo.

byfluss ha detto...

Andrebbe bene anche se batti e basta.