sabato, settembre 13, 2008

Il viaggio

Come spesso mi capita ultimamente salgo sull'aereo e comincio a domandarmi cosa cazzo ci faccio qui.

L'aereo è vuoto, ci sono solo giapponesi e davanti a me un'italiana, rompipalle, per giunta. Ma i sedili sono distanti e io ho tutta la fila per me.

Sono ancora perso nei miei pensieri, avvolto nei dubbi quando decido di ascoltare un po' di musica sorseggiano il bloody mary che ho appena ordinato.

Attacco le cuffie al bracciolo per vedere che fanno, cazzeggio col telecomando tanto per far finta di sapere quello che faccio e per poco non faccio partire una telefonata.

Poi comincia una canzone, sulle prime mi sembra una canzone tradizionale di sorta, ma mi suona familiare.

Voce un poco stridula e dolce... La conosco.





La sigla originale giapponese di Doraemon.

Mi viene in mente una bambina bellissima che in tailandia la cantava per un concorso di giovani cantanti. Vestita da Doraemon.

E capisco di essere nel posto giusto.

Il 43A.

:P

5 commenti:

I a liar ha detto...

ehi, il Bloodymary é anche il mio cocktail da aereo preferito! :)

I a liar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
byfluss ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
I a liar ha detto...

Ooops, postare da cellulare non è l'ideale. Ho cancellato il doppione.

Apa ha detto...

Era bellissimo com'era.
Peccato :)