mercoledì, settembre 17, 2008

Terapia d'urto

Mi capita abitualmente di astenermi dal fare una telefonata, mandare un sms o contattare una persona per timore di disturbare. Ho sempre paura di scegliere il momento sbagliato o di essere inopportuna a prescindere, così nel dubbio preferisco lasciar perdere.
Avverto queste sensazioni anche qui sul blog, ho scritto commenti e post che alla fine non ho pubblicato perché troppo personali o non in sintonia con il mood dei vostri interventi precedenti.
E succede anche su Facebook, caspita se succede. Commentare eventuali foto di amici per me non è semplice, soprattutto se nelle immagini sono presenti anche sconosciuti o persone che conosco a malapena. Mi sento come la terza incomoda, l'estranea fuori posto che non ha diritto a scrivere nulla. Autorizzarmi a lasciare un messaggio liberamente serve a poco, io proprio non ci riesco. E le applicazioni? A volte vorrei mandarle ma spesso evito per non essere invadente.
So di avere torto, si può non rispondere a chiamate e sms, se si mettono delle foto online è anche per il piacere di ricevere dei riscontri e - dulcis in fundo - c'è un tastino per rifiutare test e regalini vari. Oggettivamente parlando sono gli altri a decidere quindi non posso assolutamente essere vista come una cacacazzo.
Voglio mettermelo in testa, aiutandomi magari con dei gesti piccoli ma significativi. E' da ieri infatti che invio Gnappi, Caccami e bulgari ai miei contatti. Lo sto facendo a più riprese, giusto perché ho bisogno di un momento di pausa per zittire la vocina che mi ronza nella capoccia (non mandarlo, non mandarlo, non mandarlo) e prendere coraggio. Non è facile. Come secondo passo spedirò una nidiata di sims a ciascuno di voi. E per concludere in bellezza sto valutando l'invio di questa graziosa applicazione:


25 persone l'hanno già installata. Qualcuno l'avrà anche rigirata ai propri amici, suppongo. Perché - dunque - non dovrei farlo io?. Tanto non è che potete venire a dirmi che sono una cacacazzo. Non dopo questo post sofferto. Non oggettivamente parlando.
...
Questa storia dei piccoli gesti significativi inizia a piacermi.

8 commenti:

Razzi ha detto...

Diabolica!

Apa ha detto...

lol secondo me dietro RATE MY SNAKE c'è qualche furbacchione che si sta facendo un sacco di risate. O di pippe.

Comunque Ignazio, non preoccuparti, ricevo tipo 50 richieste di applicazioni al giorno. Non sarà per me un problema ignorare le tue assieme alle altre.

I a liar ha detto...

Uffa! I commenti che lascio da cellulare o vengono doppiati o vengono ignorati :(
Ignazio manda pure tutte le applicazioni che vuoi, non potrai mai superare alcuni miei fanatici "amici". Sarò lieta di ricambiare con altrettanta spam.
A proposito... credo di avervene appena mandata...

Razzi ha detto...

Io l'ho installata, sono in Rate my snake. Una figata.

Ignazio ha detto...

anch'io sono dietro le quinte di Rate my snake.
Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare.

Ilaria grazie, lo spam è sempre succulento :D

byfluss ha detto...

Rate my fake!

Thesp ha detto...

Ignazio, voglio rassicurarti sul fatto che ricevere applicazioni a nastro è veramente un rompimento di cazzo. Torna timida e trattenuta come prima.

Ignazio ha detto...

Ecco, ora so a chi mandare i sims ^^