giovedì, settembre 18, 2008

Ottimismo mattutino

Stamattina, sulla via che mi conduce al mia grigia quotidianità, ho incontrato un blocco di manifestanti della CGIL, i soliti lavoratori sfruttati e non pagati dalle imprese più o meno locali.
Già sicura dell'inevitabilità di dover scegliere il percorso più lungo (e faticoso) ho comunque superato agilmente la fila di automobilisti incavolati, fino ad arrivare alla coda della manifestazione.
E lì, con mio grande stupore, ho scoperto che in quanto donna a pedali, godevo della vantaggiosissima simpatia dei manifestanti, che mi hanno fatto strada in un coro di "Facit' passà a signurina, c'adda i affà ll'ammore co' fidanzato!"

Vaglielo a spiegare che stavo andando alle poste a pagar bollette.

5 commenti:

Razzi ha detto...

Il tuo tipo lavora alle poste?

I a liar ha detto...

Magari! Non avrei dovuto fare un'ora di fila.

byfluss ha detto...

E allora scòpati uno delle poste, no?

I a liar ha detto...

Byfluss non riesco a ricordare quando ti ho chiesto un parere sulla mia vita sessuale o postale. Torna al tuo SUV e non importunarmi oltre.

byfluss ha detto...

Bah, e poi uno cerca di aiutare il prossimo.