venerdì, febbraio 02, 2007

La bella bolzanina

Una bella abitante della provincia di Bolzano ha recentemente chiesto di fare il test del DNA a una decina di persone, tra cui mezza squadra di calcio locale, per il riconoscimento del figlio di cui sarebbe incinta.
Qui l'articolo completo, con i soliti, pacati, toni di TGCOM.


A parte l'ovvia e normale ilarità della storiella, la reazione più comune sembra sia stata "Che vergogna" o "Che troia".

Ora mi domando, se invece di essere una donna, fosse stato un uomo a scopare con 10 persone nel giro di un paio di mesi, l'avrebbero per lo più insultato o osannato?
Voglio dire, ok che non è stata probabilmente tanto attenta, visto il risultato, ma che male c'è nello scopare?

Cioè, l'unica cosa che mi viene in mente è un pacato "beata lei" per quei due mesi di divertimento, e poveraccio il bimbo, per gli anni a venire.

48 commenti:

Scarlet Speedster ha detto...

C'è davvero bisogno che ti descriva i commenti del Maccalupo alla notizia?

Apa ha detto...

Sarebbero interessanti, sì.

Ignazio ha detto...

Fatti suoi, concordo con te.
L'unica cosa che non capisco nel tuo intervento é "poveraccio il bimbo"

Ignazio ha detto...

e di affettato.

Ergonomico ha detto...

Magari, prima di mettere al mondo un figlio, sarebbe opportuno essere preparati, volerlo, scegliere un compagno che non solo ci attragga fisicamente ma del quale abbiamo rispetto in modo che possa essere una degno genitore per il nascituro. Avere un figlio e' una responsabilita', mica un gioco.Indicativo poi che la signorina si debba rivolgere al tribunale. Ne deduco che, apparentemente, gli interessati non hanno alcuna aspirazione ad essere padre o a sapere se il piccolo sia loro. Complimenti per la scelta dei partner. Non condanno la scelta della ragazza di farsi le sue sane scopate (ce ne fossero di piu' come lei) ma farsi venire dentro da 10 compaesani, perdonatemi la franchezza,non mi sembra sia un atteggiamento difendibile.

Apa ha detto...

@ergo - Le gravidanze capitano, anche senza essere scapestrati o irresponsabili.

@NightIgnazio - Poverino perchè evidentemente non voluto e al centro di uno scandalo mediatico che avra lunga eco in val sarcazzo.

Ergonomico ha detto...

@ Apa: soprattutto quando lasci che 9 persone ti vengano dentro senza usare metodi contraccettivi o forse ipotizzi una sfortunata e alquanto improbabile serie di rotture di preservativi?

Apa ha detto...

Può semplicemente essere che prendesse la pillola e non ha funzionato e non sa con chi. O che abbia usato sempre i profilattici, sistema che spesso viene usato solo per "la conclusione" del rapporto, e che in realtà non abbia idea di quando possa essere successo. Oppure che abbia usato altre tecniche meno "precise" e che qualcuno sia stato poco lesto o poco furbo. Insomma, può capitare.

Ignazio ha detto...

"Poverino perchè evidentemente non voluto.."

"non programmato" é diverso da "non voluto". La ragazza ha portato (o sta portando) avanti la gravidanza e crescerà il bambino. Avrebbe potuto percorrere vie alternative ma non l'ha fatto. Il padre non resterà ignoto quindi avrà dei doveri e può darsi che amerà anche il figlio. Non si può sapere.. e cmq resta il fatto che un genitore c'é e tanto basta, d'altronde la famiglia classica non é sinonimo di garanzia per un bimbo.

"al centro di uno scandalo mediatico che avra lunga eco"

E' un'affermazione in contrasto con quanto hai scritto prima:

"Voglio dire, ok che non è stata probabilmente tanto attenta, visto il risultato, ma che male c'è nello scopare?"

Ognuno é libero di fare quello che gli pare fino a quando non va a ledere sentimenti/libertà/confini altrui. Il bambino dovrà fare i conti con questa storia. L'unico cosa che non capisco é come una ragazza sessualmente libera (e attiva) non prenda le giuste precauzioni. Se non altro per un fattore egoistico.. stesso discorso per gli uomini che la frequentevano.

Ergonomico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ergonomico ha detto...

Nella girandola di ipotesi alcuni dati sono pero' consolidati: gravidanza non voluta, 9 partner, non sa chi sia stato. Certo poi e' sicuramente come dici tu, non se l'e' assolutamente cercata, sono cose che capitano, un po' come il bimbo che si frantuma la mano con un mortaretto o il cacciatore che sbaglia e colpisce il suo compagno invece di un'anatra. In questi casi pero' le suddette categorie non suscitano la tua empatia e non sembrano meritarsi il tuo incondizionato appoggio e la tua benevola comprensione ma il tuo scherno.

Apa ha detto...

@Nighlight - Scusa ma non ti seguo. Hai voglia di polemizzare oppure fai sul serio? Prendiamo per buono che stai facendo sul serio. Ok "Non programmato" è diverso da non voluto. Bene, e allora? Sempre "poverino" rimane, mica ho detto "SCIAGURATO" o "DI MERDA", ho solo detto "povero".
Poi in che modo il fatto di essere al centro di uno scandoalo mediatico può non essere considerata una cosa negativa e soprattutto in contrasto con quanto ho detto prima??? Cioè siccome io penso che lei possa scopare con chi vuole allora è normale che in Valle Sarcazzo tutti la pensino come me? E che nessuno riderà mai dietro a questo bambino? E che a lui un giorno farà piacere scoprire tutte queste cose? Che cazzo c'entra la famiglia "Normale"? Scusa ma non ha senso quello che hai detto.

Apa ha detto...

@Ergo - No aspetta, ne rido eccome. Solo ho messo il post in una luce diversa perchè volevo parlare di altro, non solamente del fatto in sè.
Bensì affrontare anche certi tipi di pregiudizio. E non c'è un cazzo di benevola comprensione, fidati :)

Ignazio ha detto...

Scusa Apa, francamente non capisco la tua aggressività. Sei stato tu a dire cosa c'é di male in una sana scopata dando poi del poverino al frutto di quel momento. Dal canto mio non ho mai parlato di sciagure o di merda, ho postato soltanto la faccenda credo nella maniera più logica, pensando non alla questione morale ma a quella puramente pratica. Sei tu che hai affermato si trattasse di un figlio non voluto, io ho risposto che il comportamento della signorina ti smentisce. La ragazza non solo ha tenuto il bimbo ma in un certo senso lo sta tutelando cercando tra la folla di capire chi é il vero padre.

Riporto nuovamente quanto hai scritto:

"Voglio dire, ok che non è stata probabilmente tanto attenta, visto il risultato, ma che male c'è nello scopare.."
"..al centro di uno scandalo mediatico che avra lunga eco"


"Poi in che modo il fatto di essere al centro di uno scandalo mediatico può non essere considerata una cosa negativa e soprattutto in contrasto con quanto ho detto prima?"


Mi sembra lampante, C'é un rapporto di cause/conseguenze. Peccato che quest'ultime le subirà una persona estranea alle faccende di letto. Quello che tu chiami "male" non é altro che un difetto di fondo, bastava più attenzione. Tutto sommato penso che le cose siano andate anche bene, pensa se i presunti padri, invece di essere invitati a sottoporsi all'esame del dna, fossero stati chiamati ad effettuare analisi per riscontrare presunte malattie. Apa nel caso avresti ancora affermato cosa c'é di male nello scopare? E ripeto per non essere fraintesa che di tutta questa faccenda un pò pecoreccia l'irresponsabilità é da imputare a tutto il gruppo..

Apa ha detto...

No scusa ma non trovo alcuna logica in quel che dici, forse però non sono stato chiaro io e quindi tenterò di esserlo usando i punti, a te tanto chiari :P (specifico che si tratta solo di un metodo di semplificazione e non sottintende nessun inalberamento.

1 Bimbo poverino perchè non programmato. Rimango della mia idea, di bimbo "poverino". Ok non essere programmati non è un dramma, moltissimi di noi lo sono, rimango lo stesso con il "poverino", che se noti non è un insulto e neppure vuole essere descrittivo di uno stato "tragico", una semplice pacata constatazione.

2 Scopare è lecito /eco dello scandalo. Ora, proprio qui non riesco a capire cosa ci sia di contrastante in quello che dico e in cosa io mi stia contraddicendo. La mia opinione è che scopare sia lecito, per uomini e donne, allo stesso tempo non credo che questa mia visione sia molto condivisa, soprattutto in Italia, soprattutto in provincia. Ora, credi che i compagni di classe del futuro Mario X non rideranno mai del fatto che tutto il paese sa che sua madre manco sapesse chi era suo padre fino alla prova del DNA? Siamo sicuri che poi suo padre accetterà di crescere il pargolo? Siamo sicuri che questa storia, di cui verrà di sicuro a conoscenza, fosse non altro perchè ne leggerà su internet, o perchè qualcuno glielo racconterà, gli farà piacere? Siamo sicuri che non ne soffrirà? E questo a prescindere di cosa penso io riguardo lo scopare, credo, no? Cosa c'è di tanto folle, in quello che ho detto e che ora ribadisco "l'unica vittima in tutta questa situazione è il POVERO bimbo".

Non so proprio dove tu trovi l'incoerenza, mi manca proprio il tuo passaggio logico. Ricopiando e incollando le mie due frasi l'una accanto all'altra non mi è stato molto di aiuto, so cosa ho detto... :P

Ignazio ha detto...

Sarò sintetica.. in sane scopate come queste c'é di male in particolare - ma non solo - il fatto che qualcun altro come te chiamerà il bambino povero bambino. Se si fosse trattata di una bella botta rimarrebbe solo il ricordo di un gran piacere. Il souvenir é un pochino più consistente.
Per il punto due ho già scritto che il ragazzino dovrà fare i conti con questa storia. La contraddizione sta nel fatto che prima dici che non c'é nulla di male nel mambo libero del materasso e poi sollevi il problema del pargolo. Come dire "ho spazzolato una torta intera e mi é venuto il mal di pancia.. ma non c'é nulla di male nel mangiare tutta una torta". Tutto sta nell'usare un pò di testa al momento giusto.

Poi..la questione di una società cattiva che non si fa gli affari suoi é purtroppo inutile, sappiamo le regole del gioco, chi rischia tanto può perdere molto.. anche la faccia. Va messo in conto.

il mak ha detto...

La tipa almeno un sacchetto dell'unes poteva usarlo!

(Stimolante per lui, rifiutante per lei)

Ora comincia la caccia con chi ha sparato a salve, e il povero bimbo si beccherà un vitalizio niente male.
Tuttavia, il tapino verrà additato della comunità come "il figlio di molti padri".

Meglio emigrare quindi, con assegni spediti via cc postale, in altro lido, città, paese.

il mak ha detto...

Nightlight ha detto...

e di affettato.


Night for president!

Apa ha detto...

@Nighnazio - LOL cioè il problema è che ora io sono un moralista? Io non lo chiamo povero bambino perchè lo compatisco in sè e per sè, ma piuttosto perchè ci sarà gente che lo farà, che modo di ragionare è il tuo? E per me guarda, non c'è nulla di male neppure nell'avere un pargolo e neppure nell'avere un aborto, se proprio lo vuoi sapere. Non ho mai detto "bello scopare, ma peccato se capita il figlio", bada bene che questa è stata tutta farina del tuo sacco, sono cose con le quali tu hai riempito i buchi delle mie parole, quindi molto probabilmente cose che pensi tu. Io, l'ho ripetuto per tre volte, ho solo fatto notare come non avrà vita facile, ma non certo per colpa mia o del sano scopare, ma probabilmete per quello che dice Mak, di come verrà additato e per il fatto che la gente che riterrà sua madre una puttana sarà sempre di più di quella che come me eviterà di farlo. Ci vedi ancora qualche contraddizione? No perchè ti assicuro che non ve ne sono.

Ignazio ha detto...

Apa non rigirare la frittata. Ti ho detto che sei un moralista? Ho solo scritto - prova a rileggere - che tu, Cicciopasticcio, o Zaccaria potrete definirlo un povero bambino. Le motivazioni di questo aggettivo che sottintende pietà non mi interessano. Però esistono.. amen se tu non lo pensi. Il ragazzino dovrà convivere con voci di persone che credono a quanto dicono, con altri che lo definiscono tale perché "ci sarà gente che lo farà". se poi vuoi considerarmi una bigotta prego. Povera naitlait.
Poi la spiegazione é mia ma la farina é della mugnaia..

Noto che oltre ai punti questa volta mi fai anche la memo di quante volte devi scrive le cose per farmele capire. :D

Apa ha detto...

No, è che mi sembra che alla fine stiamo dicendo bene o male la stessa cosa, ma contemporaneamente mi dici che mi contraddico...

Ignazio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ignazio ha detto...

Apetta maia ma te l'ho detto dal primo post che sono d'accordo con te... tranne che per alcune - poche - ma significative sfumature.

insomma, io ho ragione e tu hai torto :DDDDDDDD

Ignazio ha detto...

LOL mak :)))))

il mak ha detto...

Scherzi a parte, vorrei sintetizzare la vicenda:

1) la tipa scopa con molte persone.

2) la tipa chiede i danni per l'unica scopata efficace ai fini riproduttivi.

Punto 1, direi zero problemi se non i vasi sanguigni dei protagonisti: molto dilatati.

Punto 2, la vicenda si fa torbida IMHO data la prepotente comparsa sulla scena del frutto frutto del peccato.
Inoltre la tipa ha chiesto la prova del DNA, evidentemente il celeberrimo "calcolo dei giorni" è poco attendibile e non restringe abbastanza la cerchia dei protagonisti.

Poi ripeto, a volte un bel goldone è meglio del "salto della quaglia". Sono scelte.

Ignazio ha detto...

"la prepotente comparsa sulla scena del frutto frutto del peccato".


e il (f)rutto del peccato - con imponente solennità - ruggì

http://img204.imageshack.us/img204/2448/ignaziolq8.jpg

il mak ha detto...

Si narra che la mia prima parola fu detta ruttando.

Ignazio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il mak ha detto...

La mia prima parola fu: "Asuffuregio".

Evidentemente non avevo digerito la bistecca di panda che mia madre mi aveva amorevolmente tritato.

Ignazio ha detto...

:-)
Ho cancellato il commento visto che c'era un grave errore.

Baby ruttero.

Tu non sei mai stato un bambino.
Tu eri, sei e sarai un old ruttero.

Nonno ruttero.. colui che con un rutto fa ballare la dentiera a ritmo di samba.
Mica poco!.

Ergonomico ha detto...

Ho letto ora tutta la trafila e, benche' sappia che non e' assolutamente una buona idea, fremo dal desiderio di intervenire. Lo faccio per spezzare una lancia in favore del termine "poverino" per due motivazioni.
La prima e' che il suddetto aggettivo non esprime, a mio parere, un giudizio morale ma sottolinea l'empatia di Apa che si immedesima nel bimbo. Chiunque se si trovasse ad essere lo zimbello del paese penserebbe "povero me" non certo "bella zio". Non vedo dunque alcuno scandalo se, per empatia, Apa sottolinea non un giudizio ma una plausibile previsione del futuro che attende il nascituro.
Secondo appunto e' dovuto alla totale assenza, a mio modesto parere, di incoerenza nel raffronto "sane scopate" -> "poverino il nascituro", in quanto sane scopate non deve per forza portare ad una gravidanza, come nightlight sembra invece affermare con un'improbabile catena causa/effetto. Ognuno si puo' fare le sue sane scopate a raffica ma basta usare un po' di cervello per evitare di rimanere incinte da padre incerto diventando, tu e tuo figlio gli zimbelli del paese.
Quindi, riassumendo, ognuno e' libero di scopare come e quanto piu' gli pare. La gravidanza non voluta si puo' tranquillamente evitare con un poco di testa. Poverino (e non beato lui) il pargolo che in futuro dovra' subire scherni di ogni tipo dai suoi compaesani.

Ignazio ha detto...

Ergo ho scritto che il punto non é il motivo alla base del poverino..
c'é chi dice "povero bimbo" per empatia (discorso dello zimbello)..
c'é chi dice "poverino, che famiglia"
c'é chi dice "oh poverino mi dai il numero di cellulare di mammà"?
cambia poco o nulla, il risultato é lo stesso. Essere definito e trattato come un poverino non fa piacere a nessuno.

Il resto l'ho detto anch'io..

"La contraddizione sta nel fatto che prima dici che non c'é nulla di male nel mambo libero del materasso e poi sollevi il problema del pargolo. Come dire "ho spazzolato una torta intera e mi é venuto il mal di pancia.. ma non c'é nulla di male nel mangiare tutta una torta". Tutto sta nell'usare un pò di testa al momento giusto".

Cosa c'é di male nelle sane scopate? Detto così direi nulla

però si parla di un caso particolare quindi vanno aggiunti altri dati..

Cosa c'é di male se da sane scopate non protette con 10 uomini nasce un figlio? ancora nulla (?)
e se ci scappava una bella malattia? si poteva parlare ancora di sana scopata?

come dire..

cosa c'é di male a bere alcolici? nulla

cosa c'é di male a bere alcolici e poi mettersi alla guida andando contromano? Ancora nulla?


Poi se si vuole fare un discorso generale ben venga, se però si parte dal caso particolare con tanto di articolo é logico che gli interventi seguenti vadano in tal senso.

Ergonomico ha detto...

A me sembra ci sia una bella differenza fra l'essere dispiaciuti per qualcuno per empatia ed esserlo perche' si proietta un giudizio morale, poi vedi un po' tu. Per il resto ho finalmente capito il nocciolo del tuo discorso.

Ignazio ha detto...

Guarda Ergo ti spiego il mio punto di vista cambiando l'argomento. Ai tempi delle superiori ho avuto dei problemi di famiglia. Gravi. I miei amici ed i prof non ne hanno mai saputo nulla.. so che se avessi parlato della mia situazione sarebbero stati dispiaciuti per me. Poverina. Il poverina però - detto anche con il cuore - presuppone la pena, la pietà.. chiamala come vuoi tu. Ed é bruttissimo per chi si sente l'oggetto di tale sentimento.
E se si fa pena per altri motivi (giudizio morale, ecc ecc) non si sta bene ugualmente. L'unica differenza la vive chi prova pena per.. ma a conti fatti rimane il disagio di chi é poverino... e ripeto é poco piacevole in entrambi i casi.

ragion perduta ha detto...

La storia dell'articolo è ambientata in Val Venosta.

Io sto uscendo con un ragazzo della Val Venosta.

ragion perduta ha detto...

mi informerò bene che non sia uno di quei "dieci"

Apa ha detto...

@Nightlight - Scusa, non sapevo della tua storia. Mi dispiace, poverina!


@RP - Più che altro che non sia proprio lui il padre...

Ignazio ha detto...

apa..
aò se te becco te faccio du' occhi come quelli der panda.. che se poi te vede er wwf te fa a foto per er logo ufficiale :-)

Apa ha detto...

Guarda, con la faccia che ho ultimamente, non dovresti neppure darti troppo da fare :)

MaccaLupo ha detto...

Questa vicenda mi fa inorridire. Sintetizzo il mio pensiero. La tipa in questione è una gran puttana, visto anche che oltre i suoi costumi decisamente facili ha pensato bene di ricavarne un vantaggio economico: ha, infatti, preteso il test dai suoi "partner momentanei" più abbienti mentre secondo me si sarà fatta anche i magazzinieri della squadra di calcio più qualche camionista di passaggio. E non venite a fare discorsi tipo "ma amerà suo figlio" o "basta lei come famiglia": non riesco a scorgere alcun tipo di amore nell'atteggiamento della squallida protagonista di questa squallida vicenda. Dopo averci tolto quasi tutto, la modernità e la sua tecnologia ci hanno almeno regalato degli utili strumenti e al giorno d'oggi parlare di gravidanza (soprattutto considerata l'età delle persone in questione) come di un incidente è quantomeno anacronistico: sto evidentemente parlando di preservativi e pillole nonostante sia fermamente convinto che per certa gente la castrazione chimica sarebbe una soluzione preferibile. Gli uomini coinvolti in questo sordido intrigo si dividono tra: sprovveduti (nella migliore delle ipotesi), ignobili fedifraghi (quelli sposati) e maledetti traditori (quelli fidanzati). Il povero pargolo che verrà alla luce non potrà neppure ribattere a chi gli darà del figlio di puttana (cosa che gli causerà degli evidenti disagi) e non vedo che rispetto potrà nutrire nei confronti di chi lo ha messo al mondo, ammesso e non concesso che il padre salti fuori.

Scusami apa, non ce l'ho fatta a trattenermi

Apa ha detto...

LOL ma se questo post l'ho fatto soprattutto per te Macca! Stavo per rimanere deluso dalla tua latitanza :)

Comunque devo farti un appunto, il termine "povero pargolo", c'è chi trova l'espressione offensiva.

Ignazio ha detto...

Condannata senza processo, parti prevenuto.
Magari sarà una brava mamma.. chi può dirlo?
Ci sono uomini che mettono corna su corna alla moglie ma nonostante questo sono buoni padri.
Bisogna fare sempre un distinguo, sarà solo il tempo a dirlo ma per fortuna non sono fatti nostri :P

Ergonomico ha detto...

La chiamavano "Bocca di Rosa", metteva l'amore metteva l'amore.
La chiamavano "Bocca di Rosa", metteva l'amore sopra ogni cosa.

Razzi ha detto...

Posso risolvere il mistero. L'identità del padre sta nella frase "sono cose che capitano".

MaccaLupo ha detto...

Per essere dei buoni genitori bisogna avere anche dei valori da trasmettere e temo che questa tizia abbia da trasmettere solo un bel campionario di malattie veneree. Se scoprissi che mio padre ha messo le corna a mia madre gli converrebbe scappare più lontano possibile: lui lo sa, infatti è ancora qui.

Devo ammettere che questa storia ha ricordato anche a me la canzone di De Andrè, tuttavia mi ha fatto anche pensare che non molto più di 30 anni fa questa tipa sarebbe stata già fortunata se non fosse stata lapidata nella piazza centrale del paese; adesso rivendica addirittura dei diritti senza neppure vergognarsi della sua condotta.

il mak ha detto...

Effettivamente in questi tempi se dici ad una ragazza: "sei una troia" lei risponde tutta contenta: "Grazie! :)"

Evidentemente è come dire "hai le qualità necessarie per avere successo nella vita".

Luciferasi ha detto...

Dal mio volontario esilio passo, leggo e penso... ma non ero io quello moralista e bigotto?

Apa ha detto...

Ma non ero io?