martedì, febbraio 06, 2007

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Mia zia mi ha regalato questo libro per Natale, probabilmente pensando che fosse un mezzo scandalo che io a 29 anni e con un posto fisso non fossi ancora sposato ma che passassi da relazione a relazione, senza soluzione di continuità. L'ha regalato anche a suo figlio, ma credo che in quel caso sia perchè ha paura che sia ricchione.

Comunque ho deciso di condividere con voi le perle preziose che questo libro mi dona, nei momenti di sconforto.

COME SOSTENERE UN UOMO QUANDO E' NELLA SUA CAVERNA

1. Non criticate il suo bisogno di solitudine.
2. Non cercate di aiutarlo a risolvere il suo problema offrendogli soluzioni.
3. Non interrogatelo sul suo stato d'animo.
4. Non mettetevi sedute vicino all'ingresso della caverna in attesa che lui esca.
5. Non preoccupatevi nè dispiacetevi per lui.
6. Fate qualcosa che vi renda felici.

Se avete bisogno di "parlare", scrivetegli una lettera da leggergli più tardi...



10 commenti:

MaccaLupo ha detto...

Mi sa che questo libro è stato scritto per aiutare la gente a restare single o a farsi mollare.

Apa ha detto...

Esci dalla tua caverna.

Unknown ha detto...

Ok per gli uomini.
Ma l'equivalente per le donne?

Apa ha detto...

Nella prossima puntata. E comunque questo è per le donne che non capiscono noi uomini.

viola ha detto...

non c'entra niente con le caverne ma con il passaggio a un carattere bastoni.
le grazie che c'erano nel carattere di prima formavano dei grumi di bianco in ogni asta delle lettere e dopo un pò che guardavi lo schermo sembrava di avere una mappa di puntini luminosi che sberluccicavano davanti.
magari non aiutava la leggibilità ma non era poi malaccio - non sarà certo nei contenuti il bello del blog vero? :)

Ci-Pi ha detto...

Ma ci sono ancora donne che si sbattono per capire che cosa turba il proprio uomo e lo assillano? Incredibile!!!
Diciamo che il 70% delle volte -essendo ottimiste- "entrano nella loro caverna" perchè la loro squadra del cuore non ha vinto. E quindi, a meno che la Gazzetta non sia fra le nostre letture preferite, lasciamo perdere!! Non credo che dirgli che un giocatore è più figo di un altro possa aiutarlo, no? Al massimo lo aiuterà a mandarci a cagare...
Il restante 30% delle possibilità o riguarda i soldi, o è colpa nostra...Vogliamo forse scoprirlo??

Apa ha detto...

@Viola- benvenuta. Il bello del Blog sono io, o il Razzi. Dipende dai gusti. Se vuoi partecipare attivamente, basta che mi comunichi una tua mail, o mi scrivi a cazzabubbola@gmail.com


@Ci-pi- Con chi te la stai prendendo? Chi stai cercando di aizzare? :P

ragion perduta ha detto...

questa teoria conferma che gli uomini sono degli orsi.

Ci-Pi ha detto...

@ Apa- te ovviamente, o il Razzi. Dipende dai gusti.

Apa ha detto...

Sì, ma bando alle ciance. Chi di voi ha mai scritto una lettera da poi leggere ad alta voce al proprio lui?