giovedì, febbraio 08, 2007

Alla Silvia che è in noi... IV

 
30 minuti di grande Lusso d'altritempi. Da gustare sotto effetto.

12 commenti:

Jarman ha detto...

Grande post, Mak!

Ho ancora tutti i miei Masters in perfetto stato (e ringrazio ancora oggi i miei per NON avermi comprato il castello di Grayskull: costava quasi centomila lire di venticinque anni fa...). Belle le musiche, discrete le animazioni, ma la serie televisiva aveva un difetto fatale: era americana, cosicché Skeletor e soci sembravano dei mentecatti. E ancora oggi non mi va giù che Man-At-Arms avesse i baffi.

Ergonomico ha detto...

La tua e' solo invidia. Io, il castello di Greyskull ce l'avevo e quelle pulciose centomila le valeva tutte, cara la mia volpe.

Apa ha detto...

Ce l'avevo anche io.
E avevo anche la tana dei serpenti, con il fallico serpente/microfono.

Thesp ha detto...

Io invece avevo la cittadella e
il filmato mi ha fatto riflettere.

1) Con tutti questi difensori dell'universo ci sarà una concorrenza spietata, quanto sono boriosi questi eroi? Nessuno che si limiti chessò ad essere il difensore del quartiere o del condominio, tutti megalomani. L'universo è destinato ad essere distrutto dai suoi stessi eroi.

2) Cosa ha spinto He-Man ad alzare la spada al cielo a dire quelle cose? E' mai stato spiegato? Droghe?

3) Il cartone di PacMan si esaurisce tutto nella sigla. Superspoiler. Comunque l'omino giallo è supersteroideo, i suoi amichetti lo riempiono di pasticcotti per i muscoli.

4) Thundarr The Barbarian, non sapendo come eguagliare il mito di He-Man, propone una fantastica teoria astronomica per cui enormi palle infuocate volando nello spazio possono spezzare pianeti in due oppure scoperchiarli della loro atmosfera con uno spostamento d'aria(?).

5) Nel cartone di D&D il vecchio trasforma i ragazzi in tutti i personaggi classici del gioco, ma guarda caso lascia per ultima la negra che viene trasformata in... acrobata???

Resta comunque il fatto che i cartoni animati che noi altri ci siamo pappati al tempo erano di qualità nettamente superiore.

Hey Paesanos!

Jarman ha detto...

Le valeva tutte? Era un grosso ammasso di cartapesta. E i personaggi erano troppo grandi in proporzione.

Scarlet Speedster ha detto...

Santo cielo, le voci originali di He-Man e She-Ra sono agghiaccianti.

Ignazio ha detto...

Avevo il pupazzetto di He man.

Era il marito della mia Barbie.
Ricordo l'effetto Cruise/Kidman, mr muscolo era mooolto più basso della bionda.

"Vivevano" in una casetta di plastica comprata da mia zia.. senza alcun elemento d'arredo. Vista la tristezza della situazione io mi arrangiavo come potevo, riempiendo la casa di pile scariche. Nella mia testa di bimba erano delle bombole del gas.

Dio solo sa come ha fatto Barbie a non usarle per un insano gesto ^_^

Ergonomico ha detto...

@ jarman: la tua affermazione dimostra in effetti che non hai mai posseduto Greyskull in quanto le proporzioni erano perfette. Non ti preoccupare comunque, l'uva e' acerba.

Apa ha detto...

@Thesp - La negra, se non sbaglio, veniva trasformata in "ladra", guarda un po'.

@Nighlight - He-Man era palesemente gay, in quella casa c'era tanta infelicità e tanta ipocrisia. E le pile venivano usate per altro

@Jarman/Ergo - E non solo, non era neppure di cartapesta.

il mak ha detto...

Io ero fiero possessore di "He-Man Pugno di Tuono": usando il momento di inerzia creato dalla torsione del busto a molla, una miccetta inserita nel corpo del giocattolo veniva fatta brillare.

Era troppo imbellente colpire il pupazzo di Skeletor al petto, ma non quello normale: la versione con l'armatura che si ammacca.

Lujo!

Oggi, in veneranda età, mi aspetto la versione "He-Man Ano di Tuono", ma temo rimarrà un sogno mostruosamente proibito.

Apa ha detto...

Una volta Ergonomico portava i capelli alla He-man. E ti assicuro che, all'epoca (avevamo circa diciasette anni) "He-man ano di tuono" non era affatto un sogno.

Ovviamente sto banfando. Devo dire che in 23 anni di conoscenza del buon Ergo, mai quest'ultimi si è lasciato andare a certe manifestazioni d'affetto.

E, stranamente, la cosa un poco mi dispiace.

il mak ha detto...

Apa, certe dimostrazioni d'affetto possono essere fatali.