domenica, febbraio 25, 2007

Dreams are my reality


Sono in una stanza buia, enorme, uno studio televisivo. Di fatto siamo ad una trasmissione tipo buona domenica, presenta Mara Venier che sta per svelare due ospiti importantissimi, sono in mezzo al pubblico coperti da un telo di raso nero. Vengono scoperti, sono Minoli e uno storico di cui mi sfugge il nome. Scendono ridendo dalle scale, Mara dice che entrambi hanno una nuova relazione ed entrambi si sono fatti crescere la barba, non è splendido? I due ridono, Minoli dice che la barba è di moda in febbraio. Qualcuno gli fa notare come si sia in gennaio, lo storico dice che loro, in quanto storici sanno leggere gli eventi e quindi portarsi avanti.
Cambia la scena mentre si cammina, siamo a casa mia, i due ospiti si siedono sul mio futon, sono lì per intervistarmi. Si trasformano in un uomo facocero e una donna gazzella che si pongono in una posizione che mima l'accoppiamento ma hanno in mano dei block notes.
In questo momento entra Montag, che si lamenta per il disordine del mio studio e di camera mia, mi dice di dire qualcosa alla donna delle pulizie; il background è che vive con me e un'altra persona e dormiamo nello stesso letto, è una situazione temporanea. Gli dico che fino a quando si vivrà in tre ci sarà sempre disordine in quella stanza. Si offende, mi dice che ha altri amici dove può andare a dormire, lo convinco a rimanere e in quel momento noto che ci troviamo in un piazzale rialzato nel mezzo del deserto, in Egitto.
Ci sono le statue di due dei egizi, Anubi e quello con la testa da coccodrillo che incrociano le lance. Sono statue in piombo nero. Tutto è normale fino a quando veniamo attaccati da dei mostri mummia e pipistrello. Ci difendiamo alla bella e meglio fino a quando Montag mi grida che sono "in posizione". Allora grido alle statue "XXX dice la verità!" (dove XXX è il nome del nemico che ci stava attaccando e che non ricordo). Le statue si girano, Anubi emette un grido raccapricciante in direzione di questi esseri e poi sputano fiamme che li trasformano in pietre cristallizzate. Il fatto è che XXX sosteneva una falsa filosofia, spiego a Montag. In quel momento Anubi si volta verso di me ed emette lo stesso stridulo e terrificante verso. Non mi vuole uccidere, lo so, ma mi spaventa. E mi sveglio.


Aiutatemi.

2 commenti:

Ergonomico ha detto...

E Montag l'hai lasciato là?

Apa ha detto...

Ovviamente!