lunedì, settembre 01, 2008

La Guerra del Cazzo

È tutta la vita che sento le donne parlare male di altre donne. Perché sarebbero “più stronze”, “più infide”, “più acide”, “più invidiose”. Mentre i maschi sono dei simpatici, innocui bonaccioni. Tante volte le ho sentite dire “io ho soprattutto amici maschi” oppure “preferisco avere amici maschi”.

Certo, dipende dalle persone e bla bla bla. Ma tendenzialmente c'è rivalità e diffidenza. Tendenzialmente le donne sono mal disposte nei confronti delle loro simili e ben disposte nei confronti dei maschi. “Ovvio”, penserà qualcuno, “amano il cazzo”. A me non pare così ovvio e mi pare che la rivalità tra maschi (che a loro volta amano parecchio la figa) sia molto meno accesa. Anzi, prevale il cameratismo, la complicità.

Ora, la stragrande maggioranza dei crimini, delle violenze, dei massacri nella storia è stata commessa da maschi. La stragrande maggioranza dei criminali e degli assassini sono tuttora maschi. La stragrande maggioranza delle violenze (anche psicologiche) nei confronti delle donne sono commesse da maschi, non da altre donne. E questo dovrebbe per lo meno far scattare la domanda: rivalità e diffidenza tra donne hanno senso?

È che per secoli vi abbiamo rese schiave, instillando e radicando in voi una natura di schiave, una percezione inconscia di voi e delle vostre colleghe che sopravvive ancora, nonostante tutto.
Per secoli, millenni, l'unica modalità di affermazione e miglioramento della propria condizione, per una donna, era ottenere i favori di un maschio dominante, conquistare il padrone. Perciò le altre donne diventavano naturalmente una minaccia, un pericolo da combattere.

Per secoli, millenni, avete condotto una guerra tra schiave per il cazzo. Mentre noi maschi, contitolari del potere, ce lo spartivamo dandoci pacche sulle spalle e gestivamo il pisello con meravigliosa complicità.

Ora la situazione è diversa. Un po' di emancipazione l'avete raggiunta. Non abbastanza, certo, ma sufficiente a mantenervi da sole, a ritagliarvi un posto nella società che vi soddisfi, autonomamente.

Allora svegliatevi, sospendete la guerra del cazzo. Noi maschi siamo in una fase di straordinaria crisi e debolezza. Approfittatene e smettetela di farvi la guerra per il cazzo e di essere patetiche nemiche.

28 commenti:

byfluss ha detto...

Perchè tanto odio?

Razzi ha detto...

Perché fa più spettacolo.

Apa ha detto...

Non sono d'accordo.
Io amo quando le mie donne combattono per me. O quando tentano di farmi del male o ingelosirmi.

Donne, avanti così che va bene.

byfluss ha detto...

Eccolo lìììì...
Zerbinatissimo 2008.

Apa ha detto...

Oggi sono in delirio mistico, la vita mi sorride e mi sputa in faccia contemporaneamente. Lasciami perdere, Byflo.

Ignazio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ignazio ha detto...

Donne! Basta con la lotta nel fango in perizoma.

byfluss ha detto...

Basta mimosa!

I a liar ha detto...

Bel post davvero.

Mi sa, però, che frequenti donne troppo poco "emancipate" (ma emancipate da che poi?).
Che mi sono pure sempre chiesta perchè si parla di emancipazione solo nei riguardi delle donne.
Io conosco un bel po' di maschietti (ed alcuni li conoscete pure voi) che avrebbero bisogno di emanciparsi.

Byflo: si, sono anche qui.
E sono qui per te.

byfluss ha detto...

Lol, Chi sei?
La signora Inglima?

Apa ha detto...

Che deficiente che sono.
L'anagrammaaaaaa.

byfluss ha detto...

E' vero, lo noto adesso.
Ma io l'avevo tanata per lo stile rompicazzo.
Un vero marchio di fabbrica.

I a liar ha detto...

Byflo ci conosciamo da così poco eppure... che feeling, eh?!

I a liar ha detto...

Ah, quasi dimenticavo!
A proposito di anagrammi, guarda qui:

Inglima<=>Maligni

Notevole, no?

...per non parlare del 666 che ho tatuato sul cuoio capelluto.

Apa ha detto...

Scommetto che hai anche un "Grazie" tatuato sulla chiappa destra, ma non ricordi chi, come o quando te lo sia fatto.

Razzi ha detto...

Avete presente quando siete in un gruppo di persone e arriva qualcuno che tutti conoscono tranne tu e rimani lì con un sorrisetto ebete per i lunghi minuti di festeggiamenti, mentre vengono fatti accenni a vecchie storie che non conosci? (A parte il "Grazie" tatuato sulla chiappa, quella è una storia che conosco anch'io)

byfluss ha detto...

STANNE FUORI!
Ti giuro che è per il tuo bene.

Razzi ha detto...

L'ho capito da solo quando ho visto l'ora esatta del mio commento. Grazie.

I a liar ha detto...

Hei, come fate a conoscere la storia del grazie? No, aspè... non ditemelo che è meglio.

I a liar ha detto...

Una pedalata verso casa aiuta a mettere in moto le piccole cellule grigie (come diceva Poirot!)

Ora posso escludere 2 nomi dalla lista dei sospetti:
-Byfluss perchè "grazie" è scritto con una sola zeta e
-APA perchè altrimenti anzichè "Grazie" ci sarebbe scritto "Non c'è di chè".

byfluss ha detto...

Fatti vedere da qualcuno.
Uno bravo magari.

Ignazio ha detto...

Donna, tu mi piaci. Ci voleva uno tsunami per movimentare le chiare, fresche e dolci acque di questo blog.
Approved.

byfluss ha detto...

Bon, è arrivato pure il controllo qualità...

Ma fammi il piacere!

Ignazio ha detto...

A proposito.. e tu l'hai passato il controllo qualità?

byfluss ha detto...

No, ma ho passato gli orecchioni, il morbillo e la tosse asinina.

I a liar ha detto...

Byfluss meno male che ci sei tu a preoccuparti della mia salute mentale :*

Ignazio anche tu mi piaci ;)
Ed abbiamo qui sfatato le teorie precedentemente esposte nel post.

Apa ha detto...

Abbiamo fatto felice il Razzi.
Voleva che da questo post nascesse una discussione e così è stato.

E se il Razzi è felice, lo sono anche io.

Grazie.

Razzi ha detto...

Io sono tanto felice!