martedì, febbraio 27, 2007

2+2 = ?

Ci sono giorni in cui ti sembra che tutto ti passi addosso e l'indifferenza la faccia da padrona. In altri invece ogni piccola cosa ti riporta a pensare a qualcosa di specifico e non c'è verso di schiodarti dalla testa un'immagine ben precisa. Martellante, subdola e dannatamente bastarda.

Oggi a quanto pare è una di quelle giornate. Tiro le somme di quanto sta accadendo intorno a me. Cerco di mantenermi distaccato e analizzare la situazione in modo razionale o quantomeno ragionato ma non c'è nulla da fare alla fine va tutto a puttane appena noti una somiglianza o un gesto che ti riporta indietro nel vortice di ricordi, emozioni e sensazioni.

Ho anestetizzato l'ultimo periodo con massicce dosi di sorrisi, pensieri positivi e abbondanti razioni di socialità forzata. Tutto sommato i risultati mi pare scarseggino.

Ho voglia fi prendere e andare, non so nemmeno per dove... come se la lontananza fisica potesse anche impaurire il senso d'impotenza che si prova quando non puoi fare nulla.

Ho dato tutto e forse anche di piu' per pensare di poter costruire qualcosa. L'idea che quel "qualcosa" ora sia al buio six feet under non mi fa dormire.

3 commenti:

Ci-Pi ha detto...

Come ti capisco... Se vai lontano fammi un fischio, vengo anche io!

Scarlet Speedster ha detto...

Difficile commentare un post così profondo e personale... Posso solo dirti una cosa: non avere fretta.
E' ancora presto, solo il tempo ti aiuterà a ricominciare e a pensare al passato con un sorriso, assaporando i ricordi belli, invece che con dolore. La nostalgia non penso passerà mai, ma col tempo si farà più sopportabile... Col tempo.

Penso sia davvero troppo presto, ora. Fatti forza, e per qualsiasi cosa... Siamo con te.

byfluss ha detto...

Ecco che qui ho capito immediatamente
con che cosa hai perso 7 chili.