mercoledì, febbraio 07, 2007

Nonsense fear

Casa di Ragion Perduta. Ore 14:00. Arrivano due aitanti giovani a portare delle grandi casse di legna.
Ad un certo punto sento mia madre che urla nel garage. Mi fiondo di sotto, convinta di trovare mia madre sepolta da una cassa di legna caduta per errore.
La scena seguente è stata questa:
mia madre che strilla come una checca isterica che si è appena accorto che le gucci comprate a € 350 sono in realtà un falso cinese; un portalegna che corre intorno al garage con la scopa in mano, sbattendola ovunque e imprecando in arabo; io che urlo "non uccidetelo!" come un integralista iracheno durante l'esecuzione di Saddam.
Era solo un topolino. Un piccolo e tenero topolino saltato fuori dal mucchio di legna.

Alla fine non è stato trovato. Mia madre si è rinchiusa in casa. Blatera cose senza senso. Ha paura che il topolino s'infili nel compostaggio e diventi di dimensioni feline.

10 commenti:

Apa ha detto...

Cos'è il compostaggio?

Malerba ha detto...

Fertilizzante ottenuto con la decomposizione di rifiuti organici.

Oddio, in realtà il compostaggio è il "processo mediante cui". La roba in decomposizione è il compost.

Apa ha detto...

Ah ecco, il compost.

ragion perduta ha detto...

giusto, il compost. A casa mia lo chiamiamo compus.

byfluss ha detto...

Ma che schifo!

Apa ha detto...

Il compus? O il topo?

byfluss ha detto...

Lammerda.

Apa ha detto...

Le moto?

Razzi ha detto...

Un giorno nel tuo garage si intrufolerà la scimmia di Aparazzi, e allora sì che saranno cazzi per tutti.

Unknown ha detto...

A londra in metropolitana un giorno c'erano due topolini che si facevano beatamente i cazzi loro tra l'indifferenza generale della gente sulla banchina (si dice banchina... oddio mi sto dimenticando l'italiano)
Probabilmente i topi metropolitani sono una razza che per motivi evolutivi deve rimanere piccola in modo da poter passare tra le rotaie.
Anche perchè se sono troppo grandi rimangono fulminati.