martedì, dicembre 19, 2006

Le avvventure del giovane Apa

In pratica venivamo entrambi contromano.
Sono sbucato dall'incrocio e mi sono fermato a guardare... e lui mi è piombato addosso.
Ma lui è caduto...
E mi sono subito sincerato che stesse bene.
Mi dice "sto bene"
Poi arriva il fratello e comincia a cagare il cazzo e cominciano a fare la sceneggiata...
"No, guarda che sta male". E l'altro comincia a zoppicare
"Guarda che si è rotta la bici".
"Guarda che chiamano la polizia".
Io cazzo ridevo.
Continuavo a ridere.
Lui che diceva chiamo la polizia
E io ridevo...
Poi mi dice "COSA FACCIAMO?"
E io "voi non so, io vado a casa, non mi sembra che per questo fatto dobbiamo uscire a cena assieme"
Poi allora chiama la polizia.
Io rido.
Due secondi ti telefonata poi mette giù e mi dice "cosa facciamo".
Il tipo, nel frattempo, simula il mal di gamba, sembra una comica anni '30.
Il fratello mi dice "ora come fa lui a lavorare?"
"Perde il lavoro".
"E la bici è rotta."

Scendo dal motorino. Gliela riparo. (La ruota era leggermente fuori asse)
Lui mi dice "ti prendo il motorino"
E io che rido e gli dico "provaci".

E lui dice "cosa facciamo?"
Sembrava che questa cosa del cosa fare lo assillasse parecchio.
E poi "mi devi 50 euro"

"Ma scusa, che cazzo vuoi, io investo lui e devo 50 euro a te?"
E l'altro "allora dammelo a me!"

Alla fine tiro fuori 30 euro, faccio per darglieli. E lui dice ancora 10 euro.

Li rimetto via.
Lui "no dai va bene"
E io glieli do.
Mi dice grazie e "ciao" e "buona serata"
E io "a voi, mi raccomando, attenti in bici"!

E sono tornato a casa.

9 commenti:

byfluss ha detto...

Tobaris Gorbaciov, dasvidania.

byfluss ha detto...

Comunque, non sarebbe ora di riaprire quegli impianti seminuovi, che sono rimasti per troppo tempo inutilizzati nell'est europa?

O alla bell'e meglio, di imbracciare quualche schioppo?

MaccaLupo ha detto...

Onestamente non capisco. Verso la fine del racconto sembravi esserne uscito indenne dopo aver smontato sul nascere tutte le loro pallide "argomentazioni" (pantomime incluse). Perchè allora tirare fuori i 30€? Certo so bene che in determinate occasioni da molta soddisfazione liberarsi degli scocciatori con un esborso così poco cospicuo tra l'altro elargito con aria di superiorità, tuttavia in questo frangente non avrei assecondato neppure parzialmente le loro ridicole richieste.

Apa ha detto...

Ho pensato che a me 30 euro non cambiavano la vita, e lui, magari, ci si riparava la bicicletta. Tutto qui.

B4ldo ha detto...

ma soprattutto la solidità delle argomentazioni di Apa non sarebbe bastata a frenare una sana valanga di mazzate se avessero voluto passare alle mani...
...i russi, come sanno tutti quelli che hanno visto Rocky 4, si allenano con i più avanzati ritrovati tecnologici.

Ergonomico ha detto...

Questa me la voglio far raccontare di nuovo fra sei mesi, e poi di nuovo fra altri sei mesi...secondo me ha grandi potenzialità.

B4ldo ha detto...

dici che è possibile che fra sei mesi sosterrà di essere stato rapito dai russi e riscattato per 30 denari?

byfluss ha detto...

Fra sei mesi sarà in Russia, stirato da un motorino.

Apa ha detto...

Siete solo invidiosi della mia vita avventurosa.