venerdì, dicembre 29, 2006

La mia maturità musicale e sessuale

Ci sono momenti in cui ti rendi conto di essere cambiato.
Sappiamo tutti di cosa sto parlando.
Sto ascoltando e guardando il dvd di un concerto dei Pixies, regalatomi da Francesca (oltre a un libro fotografico sull'erotismo in Giappone e un'amaca matrimoniale, che ragazza) e sistemando il mio lettore mp3 in maniera che la musica sia più funzionale, e per eliminare un sacco si spazzatura.

Ad un certo punto si para innanzi a me un ostacolo, un mio vecchio nemico... "Careless Whisper" di George Michael mi guarda sprezzante.
Canzone che poco sopporto eppure che mi è sempre entrata nelle vene, quel mix di pop melodico, quel sax melenso e accattivante, quel testo, che parla di sensi di colpa e tradimenti... Canzone superficiale e vigliacca. Ne ho sempre subito il fascino, per questo mi sono stupito di quanto velocemente il mio dito sia corso sul tasto "Canc" e l'abbia eliminato per sempre dalla mia playlist e dalla mia vita.

E intanto nella testa mi risuona già quel "We could have been so good together, we should have danced this dance forever", infingardo e dolce, lanciato dolorosamente alle stelle. Ma devo resistere. Non mi avrai più, George, mi spiace. Guilty feet have got no rythm, I am sorry.

4 commenti:

Apa ha detto...

Ah, per la mia maturità musicale devo ringraziare Razzi, Ali, Montag, e, va detto, Ergo e Thesp anche se in misura minore, per ora.

Per quella sessuale solo il Razzi.

byfluss ha detto...

Giorgio Michele è un grandissimo cantante.
La pensavo come te, tempo fa.
Poi è morto Freddy Mercury.
Poi i Queen hanno fatto il concerto in memoria, facendo cantare il Michele al posto di Alfreduccio...
Blasfemia!
E, blasfemia ancora più grossa, secondo me cantò un paio di pezzi dei Queen quasi meglio dell'originale!...
Morale: cambiai totalmente idea nei confronti di George Michael.
Eh sì, oggi sono felicemente gay.

Apa ha detto...

Peccato solo che oggi non ti possa venire a trovare!

byfluss ha detto...

Non preoccuparti, per te c'è sempre posto, qui, nel mio cuoricino.