martedì, dicembre 05, 2006

Let's Kitsch Together

Trovo il periodo natalizio decisamente odioso. Interminabili pranzi/cene di famiglia (nelle quali tutti i parenti chiedono "putelota, hat trovà en bel morosot?"), resse di persone in preda ad un malsano istinto consumistico (e, di conseguenza, traffico da paura), buonismo del tutto fuori luogo.

La cosa che mi rende più felice, oltre alla grande quantità di cibo altamente calorico ma decisamente sfizioso e le ferie dal lavoro, è il ripescaggio dei miei paraorecchi suppa-kitschosi di pelo sintetico lucido viola, con cui posso ammirare in sordina gli orrendi fiocchi giganti luminosi con cui è stata tappezzata la mia città.

12 commenti:

Jarman ha detto...

> "putelota, hat trovà en bel morosot?"

Io seguirei il consiglio di Byfluss. Presentati con un tappo di damigiana e nessuno ti farà domande.

Apa ha detto...

A me il Natale piace prima... poi durante mi delude un po' sempre.

Ci-Pi ha detto...

Il Natale è meraviglioso... è vero che c'è un sacco di ipocrisia e di buonismo, ma almeno una volta all'anno siamo tutti più buoni. E anche se è per finta, è bello così!!

ragion perduta ha detto...

Post Scriptum:
Quendo ero alle elementari avevo dei paraorecchi rosa a forma di coniglietto. Mia madre li ha brutalmente cestinati.

E' iniziato così il mio Complesso di Edipo.

Razzi ha detto...

Il natale continua a piacermi, prima durante e dopo. L'unica riserva è la musica che mettono. Ma passeggiare per le città addobbate con gli auricolari e le canzoni che scelgo io me gusta.

byfluss ha detto...

Xmas sux.

Apa ha detto...

In Giappone la musica te la mettono in filodiffusione per le strade.

"LAST CHRISTMAS I GAVE YOU MY ASS AND THE VERY NEXT DAY... YOU THREW IT AWAYYYY"

Ergonomico ha detto...

Il Natale e' l'unica festa che sento. Mi rendo benissimo conto puo' essere in gran parte un fattore culturale e non posso, ad onor del vero, controbattere con alcuna valida motivazione alle accuse di consumismo sfrenato e di buonismo fuori luogo. Tuttavia e' la classica sensazione che non riesco a controllare, mi acchiappa il Natale, mi acchiappa molto. E poi si scia!

Apa ha detto...

Si scia fino a Capodanno. Poi piccola pausa... e poi si ritona a sciare!
Giusto?

byfluss ha detto...

Tra l'altro "si scia" è difficilissmo da pronunciare correttamente.
Avete mai provato?
Il più delle volte si dice "sci scia".

Apa ha detto...

Forse a Piacenza. Siete mezzi romagnoli...

byfluss ha detto...

Quando ci vediamo ti metto alla prova.
E vedrai che anche un mezzo veneto come te cadrà in errore.