mercoledì, dicembre 27, 2006

Il capo

Ieri mi sono ritrovato a riflettere sul fatto che quasi ognuno ritiene di essere una persona molto complicata, complessa e profonda, nonchè adatta a fare il capo.
Il che è ovviamente follia, visto che non possiamo tutti essere tutti "persone complesse" né dei leader...
La cosa potrebbe essere pericolosa nella misura in cui, allo scattare di una crisi internazionale che imponga le ristrutturazione della società a livello locale o quasi intimo si vedrebbe piccoli gruppi di persone entrare in conflitto, ognuno convinto di meritare una posizione di comando.

La cosa è particolarmente avvilente per uno come me, perché è chiarissimo che, nonostante l'estrema complessità del mio carattere, sono particolarmente portato per essere in posizioni di comando.

7 commenti:

byfluss ha detto...

Tu?
Ma se sei zerbino dalla testa ai piedi!...

Apa ha detto...

Vedi? Tu in caso di inverno nucleare o guerra civile intestina saresti già carne per i vermi, e tutto per non aver saputo seguire il giusto capo.

byfluss ha detto...

No,in quei casi gli altri mi dovranno seguire, se vorranno sopravvivere.

Ignazio ha detto...

L'effetto delle canne continua a persistere.

Razzi ha detto...

sei il re della foresta sei

Apa ha detto...

In caso di scenario da post olocausto atomico verrete tutti a piangere da me, e io vi ricorderò che avete fatto gli spiritosi.

il mak ha detto...

In caso di olocausto post atomico se vi vedo a 20 metri dalla mia proprietà vi sparo nel culo.