venerdì, dicembre 15, 2006

Il procacciamento di beni fondamentali





Non so voi, ma io quando devo acquistare profilattici entro in una specie di fase Zen.
Sono placido, tranquillo, ma allo stesso tempo faccio e dico cose sulle quali non ho molto controllo.

Tutto credo sia iniziato da quella volta in cui, tra le prime, ho acquistato dei profilattici e la tizia in farmacia continuava a ridere imbarazzata.

Comunque, l'ultima volta che mi sono recato in Farmacia credo di aver superato anche me stesso.

Innanzitutto ho iniziato ad informarmi sui vari prodotti di integrazione alimentare, parlando di stanchezza, di bisogno di energia, ma anche di qualcosa che non mi impedisse di dormire. Mi ricordo che mi sono anche messo a chiedere "quindi devo prenderli la mattina, e non nel momento stesso in cui sopraggiunge la stanchezza, per darmi la carica".

Subito dopo quindi aver deciso per del MULTICENTRUM sarcazzo, ho cominciato a chiedere dei profilattici. Mi ricordo che la mia voce si soffermava spesso sulla questione "grandi quantità" e "comodità". Ne ho parlato a lungo, per dimostrare tranquillità. Putacaso c'è una confezione doppia di condom "comodi".

La prendo.

Do la mia carta di credito. La fanno passare nella macchinetta.

Comunico loro che in realtà ne prendo anche un'altra, di confezione. Arriviamo a trenta pezzi circa.

Ripassano la carta di credito nella macchinetta.

Me ne sono uscito tra i sorrisi dei due e un mormorio di cui l'unica parola che ho capito è stata "Orgia".

6 commenti:

B4ldo ha detto...

...se solo i farmacisti sapessero che li usi per mantenere fresche le zucchine che raccogli nel tuo umile orticello...non ti scherzerebbero più...

Ergonomico ha detto...

La disinvoltura fittizia era un'atteggiamento che ancora non avevo sentito. Le prime volte, gli acquisti imbarazzanti si fanno tenendo un profilo basso e quindi sospetto, con l'esperienza si cerca di convincersi a comportarsi in maniera normale per non dare troppo nell'occhio. Tu invece sei andato oltre e sei in modalita' "Spavaldo".
LOL

Ci-Pi ha detto...

Cmq... ci sono sempre i distributori automatici che distolgono da ogni imbarazzo... e....... consiglio per la tua donna di turno: prova l'anello di cui fanno quella pubblicità (indegna e imbarazzante) in cui lo propongono come anello di fidanzamento... :-)

ragion perduta ha detto...

la cosa divertente sono le facce della altre persone nella farmacia, soprattutto se sei una ragazza e sei giovane. ti guardano con aria di disapprovazione come se stessi facendo qualcosa di sporco, mentre dovrebbero solo stringerti la mano perchè contribuisci a rendere il mondo meno acido.

Ergonomico ha detto...

Intendi dire evitare gravidanze indesiderate?

il mak ha detto...

Una volta la cassiera mi ha anticipato:

"Desidera?"

Disse.

Risposi:

"Si vede così tanto?"