domenica, luglio 12, 2009

Very Inutil People





C'era una volta in una villetta con tanto di piscina di millemila chilometri tondi una bella ragazza nella parte della bella ragazza e una Festa Qualsiasi nella parte della Festa Qualsiasi. Al loro fianco ma anche nei pressi e un po' più in là vegetavano gli amici: Pungitopo, Genuflessa, Porfirio, Parziale e Mariabuttalapasta.

Tutta bella gente proprio come la bella ragazza. Un gregge di pouf su rotelle. Questo gregge è munito di una cinghia che fa anche da manico, con una campana che è diversa per ogni pecora, si chiama Beea.
Mica cotiche, solo fagioli.

Dato che Qualsiasi era lì gli invitati cominciarono ad onorare la Festa. Cibo. Alcool. Cibo. Alcool. Alcool. Alcool. Foto dell'evento. Genuflessa che si genuflette. Pungitopo che abbraccia Parziale. Mariabuttalapasta che buttalocchio su Pungitopo. La bella ragazza nella parte della bella ragazza. Qualsiasi che è e basta.

La testata decisiva però arrivò solo ad un'ora imprecisata della notte nell'anno della lasagna surgelata. Manzoni infatti firmò la bella gente facendo acquisire loro lo status Super Sayan - o scultura vivente, non ricordo - e la bella gente nel turbinio d'emozioni decise di turbinare in piscina.

Turbina qua
Turbina là
ma non li troverai
Turbina là Turbina qua
forse poi ti perderai
Turbina di qua, Turbina di là
loro ti vedono sai
Turbina di là, Turbina di qua
ma dove sono chissà!

Nello scarico, sono nello scarico. A forza di turbinare si è infatti formata un'onda anomala in grado di risucchiare le sculture viventi.
Oh cazzo - disse la piscina.
Oh cazzo - disse la bella gente.
Sti cazzi - disse l'onda anomala.

Le chiare,fresche, dolci acque cloroformiche ove le belle membra posero coloro che solo a me parsero pirla da allora non sono più state le stesse. Qualche litro è passato a miglior evaporazione, qualche altro litro ancora ricorda l'evento e qualche altro litro non sa/non risponde/si è messo a bere.

La bella gente invece ha fatto di necessità bisogno. Trovato riparo e fraterno conforto nelle fogne arredarono i condotti con le mutande D&G di Pungitopo. Parziale e Porfirio si fecero crescere un guscio sulla schiena. Mariabuttalapasta buttacaso grazie al ginocchio che faceva contatto con il gomito iniziò a vendere gadget ispirati alle tartarughe bella gente. Astucci. Bambole gonfiabili. Magliette. Qualsiasi cosa sebbene Qualsiasi continuasse a chiedere cosa. Genuflessa si genufletteva di fronte a tanta grazia. E la bella ragazza faceva la parte della bella ragazza.

E vissero tutti squamosi e contenti o almeno così narra il loro profilo su Facebook.

Ps: Fine.

2 commenti:

Ergonomico ha detto...

Poi, però, non ci lamentiamo se il Razzi preferisce non farsi vedere su queste pagine.

Ignazio ha detto...

Hai ragione, la prossima volta posterò Brie.

Conta che secondo me Brie è persino meglio di Bracciodiculo :D .