lunedì, luglio 06, 2009

Genetliaci ergonomici





Normalmente me la cavo abbastanza bene con le parole, o almeno così mi dicono talmente spesso che ho finito per crederci.
Ma ci sono cose che in effetti fatico un po’ a spiegare, anche se c’è chi, spero, le capisce benissimo.

Una di queste è come una persona dall’altra parte del mondo, che se sono fortunato posso vedere pochi giorni ogni tre mesi, che sarà sempre più dura, difficile incontrare possa essere uno dei miei migliori amici in assoluto, un punto folle e fermo della mia vita, uno dei motivi principali per cui ho “bisogno” della rete, perchè come una sorta di faro lontano ci si possa confortare a vicenda della virtuale, distante, rarefatta presenza l’uno dell’altro, bearci del “tutto bene dall’altra parte del mondo.”

E oggi questa persona compie gli anni.

E allora fatemi sotto, e unitevi a me. Perchè alla fine lo amate tutti questo scorbutico, rigido, assurdo, biondo rompicapo di nome Ergo.

Mafalda, fa’ gli auguri ad Alessandro.

13 commenti:

hazey ha detto...

Tanti auguri Ergo, tanti biondissimi auguri di buon compleanno.

Montag ha detto...

Auguri galattici anche da parte mia.

La povera Mildred ha detto...

Auguri prugnetta!!
: D

Ignazio ha detto...

Ciao, ancora augurazzi per il tuo compleanno e pensa che per questo giorno non accenno nemmeno a braccio di culo :D

Razzi ha detto...

Evviva Ergo, cazzo!

Moccia è Amore ha detto...

Il compleanno è quando gli Amici di dimostrano Amore.

Amici e Amore, sono il regalo piu bello.

Mi unisco umilmente anche io, mettendo sul piatto il mio Amore, sperando un giorno di potermi dire tuo Amico.

Ergonomico ha detto...

Quando Apa mi definisce "rigido" intende "sempre sull'attenti".
Quando hazey usa il termine "biondissimi" non si rende conto che io sono castano chiaro.
Ogni volta che Montag dice "galattici" si trasforma nel suo alterego supereroistico.
Quando Mildred digita "prugnetta" commette un errore di battitura.
Quando Ignazio non cita "braccio di culo", nega se' stessa.
Quando Razzi dice "cazzo" intende dire "calvo".
Quando Moccia dice "Amore" intende dire Ergo.
Grazie a tutti, so che Byfluss ha fatto di tutto per evitare questa ricorrenza, si commuove sempre troppo.

byfluss ha detto...

No, è che non me ne frega un cazzo.

Ergonomico ha detto...

Semplice, diretta, amara verità.
Semplice, diretto, stronzo Byfluss.

byfluss ha detto...

Ma io ti voglio bene.
Io non ti insulto.
Semplicemente non me ne frega dei compleanni in genere.

Thesp ha detto...

Tanti auguri Reggie!

Ergonomico ha detto...

Byfluss, non fare così che poi fai sentire me lo stronzo. Manteniamo la distinzione dei ruoli.
Avrei voluto scrivere un commento conciliante ma temo sempre che scatti l'apologia di Moccia, l'avvoltoio dell'amore.

Ergonomico ha detto...

Quando Thesp scrive "Reggie", non ho idea di cosa intenda, come al solito.