martedì, luglio 14, 2009

Malmostoso




Mi sento fuori forma. Gonfio come neppure le amiche della Marcuzzi nelle pubblicità, stanco, pallido e brutto. Mi vedo negli specchi e ciò che vedo riflesso è persino meno gratificante della ben modesta immagine mentale di me stesso che mi concedo. La vita fondamentalmente mi dimostra il contrario, ma non riesce a convincermi. E se convivere con i propri limiti è difficile, frustrante, farlo con quelli degli altri mi risulta al limite con l'impossibile.
La gente, la gente italiana, quella massa mobile composta di persone ognuna convinta di essere più furba delle altre, più in gamba. Che non valga la pena ascoltare, che non sia proprio il caso di stare a guardare, di rispettare spazi e opinioni altrui, che chi non è d'accordo vuole fregarti ed è un bastardo.Ognuna convinta che la loro è una buona idea. Che deve proprio superarti, anche se davanti c'è un semaforo, anche se magari è pericoloso.

1 commento:

il mak ha detto...

non parli delle occhiaie, si vede che ormai danno un tono all'ambiente.

vedrai che con pratica e spirito di sacrificio tornerai ingarrito.