martedì, ottobre 07, 2008

Boomerang

Tokyo. Shinjuku.
Cammino per l'ufficio, si avvicina un tizio, giappo/canadese.

Mi guarda e mi dice "ASUFUREGIO".
Oddio. Che il mak si sia impossessato di lui è la prima idea che mi faccio.
Poi scopro che ha fatto il tester e che ha avuto il piacere, dice, di fare la conoscenza di Mak.

Vedendo la mia faccia un po' perplessa ammette che comunque era positivo in una situazione di lavoro forzato avere a che fare con una persona così spiritata.

Vedendo la mia faccia un po' perplessa ammette "a volte".

Vedendo la mia faccia un po' perplessa si mette a piangere. Il ricordo lo tocca ancora sul vivo. Lo capisco.


Poi prendo un taxi col il gran capo. Un bell'uomo, un po'goffo come tutti i giapponesi, forse un pochino di più. E' timido e fa sempre dei risolini.

Siamo seduti dietro e ad un certo punto si gira, si china con fare giocherellone e di complicità un po' bambina e mi dice "Porco Dio." E ride.


Sono circondato.

4 commenti:

Ignazio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ignazio ha detto...

E ti sei ingarrito, vero?
Lusso!

Diable ha detto...

Lusso.

Thesp ha detto...

Rido in mezzo a una strada