mercoledì, ottobre 08, 2008

Shibuya Party

Party a Shibuya ieri sera.
Una sorta di festa preparatoria al Tokyo Game Festival che si terrà da domani fino a lunedì, per chi non è del settore, si tratta di un evento molto importante.

Ovviamente non parlo della festa di ieri sera, ma del TGS.

La festa di ieri sera era fatta nell'ottica "localizzazione". O comunque "movimento internazionale in Giappone". In coda all'ingresso davanti a me c'era un tizio in gessato e cravatta e ciuffo sbarazzino. Una specie di frocia inglese che si credeva maschia. Il resto della popolazione andava dal palestrato americano con pantaloncini corti jeans, timberland e calze di spugna bianca tese, al samoano che sembra avere gli occhi persi di un dodicenne, all'average nerd. Tutti convinti di essere nella terra dell'oro, di essere dove possono essere dei grandi, dei giganti. Tutti convinti di essere il più figo del Giappone, quando è ovviamente impossibile, visto che sono io.

In mezzo a tutto ciò. Ragazze belle. Splendide. Volgari. Eleganti. Deliziose. E, all'ingresso, Naomi.
Lo so perchè aveva un adesivo sulla maglia, poggiato su quel suo seno minuto che gridava, con una voce carina e stridula, "io so di fragola!". Non so se gli altri lo sentivano, io l'ho sentito chiaramente. Dolce. Bella come pensi che non possano essercene al mondo. Viso gentile, sorridente, calma, rilassata, prendeva il tuo nome all'ingresso, assieme a 5000 yen.

Mai inizio fu più promettente.
E mai promessa fu più disattesa.

Una splendida serata a parlare di filosofia della localizzazione, di business model, di strutture, processi, progetti.

E Naomi all'ingresso del locale, e nel retro del mio cervello.

L'ho rivista nell'uscire.

Nel tornare a casa mi sono preso un dolcetto alle fragole.

14 commenti:

byfluss ha detto...

Sai che da quando non ci vediamo più sei diventato una persona migliore?

Apa ha detto...

Due domande.
Da cosa lo deduci?

Le cose saranno collegate?

byfluss ha detto...

Dai tuo ultimi post.
"Tu lo dici". [J.Esus]

Razzi ha detto...

Byfluss. Dall'ultima volta che hai incontrato Apa ti vedo molto peggiorato.

byfluss ha detto...

Razzi, non ti ho mai incontrato e questo giova alla tua salute.

Razzi ha detto...

Ti sbagli. Una volta abbiamo pranzato insieme dalle parti di Brescia ed eravamo pure seduti vicini. Io cercavo in tutti i modi di catturare la tua attenzione ma non c'è stato niente da fare. Eri molto bello.

byfluss ha detto...

Ti sbagli tu. Io, lì ho pranzato solo col Paglia ed Eugenia.

Apa ha detto...

E Papero e Nella.

byfluss ha detto...

E Bakunin e Ali.

Apa ha detto...

E Kevin e Felina.

byfluss ha detto...

No.Loro li ho incontrati solo al raduno kaibano, ma eravamo a Milano non a Brescia.

Apa ha detto...

Ah, se per questo pure Bakunin e Ali non credo tu li abbia visti a Brescia.

Credo.

Infatti pensavo si stesse giocando al gioco delle coppie storiche.

byfluss ha detto...

Invece sì, almeno un paio di volte.
Una era La Madia.
Formaggio come se piovesse.

Apa ha detto...

Oh yeah

Ecco perchè non c'era Razzi.