Understanding Apa - Prima Puntata
Si apre oggi una nuova serie, alla quale tutti sono invitati a partecipare, che si pone l'obiettivo di fornire strumenti di analisi per meglio comprendere un personaggio multisfaccettato e controverso quale Apa. Da troppo tempo, colpevolmente, si è taciuto sul libertino uso del linguaggio e della sintassi che è proprio di Apa, nella paura di apparire non all'altezza. Mi sembra il caso di rompere questo tabù ed aprire un confornto su quel che Apa dice e sul perchè lo dica. Squarciamo quel velo di omertà che è stato presente sin dal primo post il quale, in armonia con il suo carattere criptico, è firmato, ricordiamolo, The Champ.
Prendendo spunto dalle ultime uscite del nostro, presento quindi un piccolo vocabolario per comprendere quel che dice Apa e quindi per valutare se quel che dice abbia effettivamente senso.
IMMANENTE: che fa parte della sostanza di una realtà e non esiste separato da questa in cui trova il proprio principio e il proprio fine | che non trascende i confini della conoscenza e del mondo umano.
ASINTOTICO: che tende ad avvicinarsi sempre più a una determinata grandezza senza mai raggiungerla
ONTOLOGICO: che concerne la natura e la conoscenza dell’essere, della realtà e dell’oggetto in sé
APPERCEZIONE: percezione accompagnata dalla consapevolezza di percepire
(fonte: De Mauro Paravia on-line )
Questa prima puntata vuole essere uno spunto per la discussione, come gia' detto ognuno è libero di proporre in puntate successive nuovi spunti o proprie analisi personali. Che si apra il dibattimento!
5 commenti:
Grazie Ergo.
L'unica cosa immanente, qui, è la vostra idiozia.
Meglio parlare dell'ingaggio di Beckham al Milan, va'.
Scrivine un post.
Hai volutamente lasciato fuori il suo vocabolo preferito?
SINESTESIA
Hai volutamente lasciato fuori il suo vocabolo preferito?
SINESTESIA
Posta un commento