lunedì, gennaio 07, 2008

I nostri eroi

Sono cresciuto con gli eroi.
Con i fumetti.
Mi hanno insegnato la moralità, cos'è l'amore, cos'è l'onore, il rispetto.
I fumetti, gli eroi, mi hanno fatto da mentore, da famiglia.
Grazie a Spiderman ho imparato che da grandi poteri derivano da grandi responsabilità.
Da Capitan America, che non si scende a compromessi.
Dagli X-men, a porgere l'altra guancia.
Dai fumetti Giapponesi cosa vuol dire uno sguardo.
Da Batman, che è meglio essere organizzati, mettere etichette su ogni cosa e che a tutto c'è rimedio, anche a quei fastidiosissimi squali.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Non solo gli squali, ma tutto il film e' estremamente meritevole.... almeno la mezzora che sono riuscito a sopportare.

Raccomandatatissimo.

Unknown ha detto...

E quando dico raccomandatatissimo
intendo proprio raccomandatatissimo.

Ergonomico ha detto...

Non sono d'accordo, Kevin. Tutto l'approccio in elicottero Bell, travestito (male) da batlicottero è un'orchite senza fine...
Per fortuna poi quel coglione di Robin manca lo yatch di 50 metri e cala Batman direttamente nelle fauci di uno squalo di passaggio. Da lì in poi, concordo con te, il filmato merita il prezzo del biglietto, con tanto di esplosivo finale.

Unknown ha detto...

Io mi riferisco a questo film:
http://italian.imdb.com/title/tt0060153/

che ho avuto la (s)fortuna di vedere.

Come ho gia' detto: raccomandatatissimo.

Ci-Pi ha detto...

Io preferisco la puntata in cui i gatti di cat-woman fanno la scuola di criminologia. Decisamente su un altro livello.

Unknown ha detto...

dove vendono il repellente per squali?