mercoledì, gennaio 23, 2008

Sindacato del cazzo

Lo ammetto, oggi sono stato alla CGIL. Alla reception c'erano due signore sui sessanta. Vestite come si vestono le signore sui sessanta della classe operaia: foulard, maglione coi bottoni (si dice cardigan?) a fiori, ampia gonna tinta unita a mezzo polpaccio, collant spessi e luccicanti, scarpe nere di moquette. Tutte belle precise e curate, però. Una dolce e sorridente, l'altra acida e incazzata.

Ho scoperto che anche le donne sui sessanta della CGIL non fanno altro che parlare di cazzo e amore. Una parlava del suo “fidanzato”, cioè di un collega con moglie e figli. Diceva di chiamarlo fidanzato per scherzo, ma l'altra l'ha subito rimessa in riga dicendo che...

  • Ma a chi credi di darla a bere, non è vero che scherzi. Lo sanno tutti cosa succede tra colleghi, in ufficio nasce il FEELING (e si gira verso di me con aria di intesa)

  • Beh, sì, come se non lo sapessi, ne ho viste di cotte e di crude tra le scrivanie... (e anche lei mi guarda, cercando supporto, perché messa alle corde dalla acida)

  • E allora non mi prendere in giro. Ah, sai, ieri sono stata a vedere quel film che ha vinto il Leone d'Oro, LUSSURIA (a voce bassissima e ammiccante). Uh, che bello, dovresti vederlo... LUSSURIA... talmente bello che lo vorrei rivedere...

A quel punto è entrata una coppia di indiani con un figlio di nove mesi dai capelli sparati. Un animaletto meraviglioso che ha conquistato subito la loro attenzione, distogliendola dal cazzo.

7 commenti:

Apa ha detto...

Io sarei fuggito, poi, con un magiscatto.

Razzi ha detto...

Cercavo un modo per sorprenderle ma il magiscatto non mi è venuto in mente. Però ho indossato le mutande della simpatia.

il mak ha detto...

Smettila di molestare le tue coscritte.

Razzi ha detto...

Ma ci stavano...

il mak ha detto...

Ti avrebbero tolto ogni innocenza!

Ignazio ha detto...

Solo dalle mie parti le donne sulla sessantina parlano solo di morte e malattie?
...

ok, e del cazzo del becchino.

ragion perduta ha detto...

:) ignazio, anche su dalle mie parti le vecchie parlano di morte e malattie toccando il rosario.

ma qualche anno fa tra le vecchie girava la voce (a me pervenuta durante un lavaggio di capelli dalla parrucchiera del paese) che il prete se la faceva con 2 gemelle del paese vicino.
dicevano che 'el ghe parleva a tute doe ensema'.

il cazzo c'entra sempre.