martedì, gennaio 08, 2008

Coburaaaaaa

Programma formidabile: ronfata, doccia, cibo, divano, filmetto.
Le prime tappe le passo liscie, ormai sono un veterano. Il problema, ultimamente, è il filmetto.
Mi rimbombano nel gulliver i dogmi razziani: "non servono cose nuove, servono cose giuste", tuttavia oggi mi sento pronto a guardare nella sezione "film cinesi del cazzo di Jerome" e ci trovo un cofanetto stranemente accattivante: "COBRA".
Sulle prime, miei affezionati, mi sono posto dubbi sulla liceità del titolo, sapete ormai bene che a Segrate "cobra" vuol dire "dissenteria".

Con mio grande stupore, dal cofanetto brilluccicoso salta fuori una sontuosa serie animata dal titolo COBRA: SPACE ADVENTURE, del 1985. Perfetto incrocio tra Lupin III e Daitarn3 (ma senza energia solare) con un pizzico di City Hunter.
Il nonno di Cowboy Bebop per farla breve.
Il protagonista sarebbe diventato il mio idolo pre-adolescenziale. Alto, bello, muscoloso, smargiasso, la faccia da Belmondo con tanto di donne fichissime in abiti molto succinti che gli piovono addosso.
Andatura dinoccolata, fa il fesso... ma poi scatta l'imbellimento e fa fesso gli altri.
Musica pettinata (stessi autori della serie di Lupin, ad orecchio) animato egregiamente, disegnato anche meglio, fancy design spaziale.

Avrebbe intaccato "Ken il guerriero" nella mia top ten di sempre. Invece no.
Ebbene, me lo sono perso, in italia temo non sia mai arrivato in quanto negli anni 90 ero accecato dal furore da cartone animato ed ero informatissimo su tutte le schedule di ogni tipo di emittente.

Anche la sigla iniziale è ingolosente e accattivante:


Sta sera dopo l'ennesimo episodio cacacazzo di ventiquattro, scatta la libidine con Cobura, Arumured Lady e Curisutal Boy.
In giapponese con i sottotitoli in francese, ovviamente.

2 commenti:

Ignazio ha detto...

Iddio, Iattura Iberica! Invero Ignoravo l'Illustrissimo Idolo Idraulico Idrorepellente.
Illuminante..

il mak ha detto...

manca un solo giorno e poi... "i..".

non ci posso assolutamente credere.

intanto andiamo avanti a pane di 24 e cobura.