venerdì, agosto 08, 2008

Venerdì mattina presto

Razzi - Ho appena visto un piccione posato a un cavo della luce che cagava. Pensa che bello cagare dall'alto. Nel vuoto.
Apa - Sì. Ma dove la trovi dopo la carta?
Razzi - Infili il rotolo nel cavo. Lo puoi anche spostare.
Apa - Ti segue se ti appoggi. Fico.
Razzi - Proprio così. Adesso vado che scappa anche a me.
Apa - Enjoy, my friend. Ti sono vicino. Figurativamente.

Ecco, questa conversazione mattutina, struggente, fa riflettere. Ad un amico puoi dire che stai andando a cagare, con un'allegra sensazione di complicità. Con un amico sei completamente libero.

E se fosse stata una donna? Avrei detto “stacco un attimo”, “mi assento” oppure, se volevo fare il simpatico, un innocente “mi scappa la cacca”. O magari, in una giornata molto sfortunata, addirittura “la cacchina” o “il bisognino”.

Con le donne vuoi fare bella figura, non vuoi che pensino che tu sia un bruto o un pirla o uno sfigato. Con le donne fai dei calcoli, indossi la maschera, ti nascondi. Con le donne non sei libero.

Naturalmente questa riflessione non riguarda soltanto la merda ma molte, molte altre cose. Pensateci e convertitevi.

8 commenti:

Apa ha detto...

Le donne sono una prigione dorata per l'anima dell'uomo.

Non mi ricordo chi l'ha scritto.

Ah sì. Io, in questo istante.

Ecco perchè suonava tanto come una minchiata.

Sami ha detto...

Com'è che invece tutti i miei uomini mi hanno sempre tenuta informata su tempistica, volume, consistenza e colore della loro cacca con telefonate (prima, dopo, ma soprattutto durante) e con messaggini?
Continuo a pensare di avere un problema.

ragion perduta ha detto...

io chiamo sempre i miei soci mentre faccio la cacca.

byfluss ha detto...

Io devo leggere.
Qualsiasi cosa.
Anche i componenti del detersivo.
Ho chiaramente un problema.

Ignazio ha detto...

Razzi, Apa io vi invidio. L'amicizia maschile è una di quelle cose per cui vale la pena essere ommmmini. Fra donne è quasi impossibile raggiungere un'intesa così perfetta e tra uomini/donne - come ha scritto Razzi - ci sono sempre molti paletti.
Oh, beati voi ;)

Razzi ha detto...

Ignazio, l'hai voluto tu. La prossima volta che vado al bagno ti chiamo.

Ignazio ha detto...

Tanto non lo fai, tanto non lo fai.. non vorrai mica farmi pensare che sei un bruto :D

Unknown ha detto...

Io non riesco a fare la cacca quando sto con una ragazza.
Quando sparisco per qualche giorno pensano sempre che sia il tipo che si fa inseguire.
Ci vuole qualche giorno per eliminare gli accumuli di settimane, ma come faccio a spiegarlo?