martedì, agosto 05, 2008

Segreti

Ho un segreto da mantenere.
Chi me lo ha confidato mi ha fatto giurare di non dirlo a nessuno, ma... MA IO NON SONO MAI RIUSCITA A MANTENERE UN SEGRETO IN VITA MIA. E quindi esordisco su questo blog raccontandovi il segreto di questa persona.
Ebbene...
La mia migliore amica è incinta.
La mia migliore amica è incinta e non terrà il bambino perchè il padre è stato la follia di una notte sfortunata.
Il suo corpo sta cambiando.
I suoi lineamenti stanno cambiando.
Nei suoi occhi c'è la disperazione di chi sa che sta facendo una cosa estremamente difficile ed è conscia delle conseguenze che questa scelta porterà con sè.
Sulle sue labbra c'è un finto sorriso atto a nascondere la verità.
Ma questa è la scelta giusta. Questo è quello che le sento ripetere mille volte al giorno.
Non so cosa dirle, non so cosa fare, non so cosa farei se fossi al suo posto.
Ammiro la sua forza.
Ammiro il suo coraggio.

8 commenti:

Apa ha detto...

Beh, direi che anche il tuo coraggio è da ammirare. Non è da tutti esordire con un post sull'aborto :)

Per quanto mi riguarda, al di là di questioni che possano essere intime e che immagino solo una potenziale madre possa sentire (e per questo evito di addentrarmici incautamente), un aborto non è molto diverso da un'appendicite, da un'operazione.

Certi giorni mi piace vederlo come una versione light di una vasectomia, per esempio.

Sami ha detto...

Non credo di poterle dire una cosa del genere.

byfluss ha detto...

Credo che la cosa più coraggiosa sarebbe tenere il bimbo.
E la più bella.

Comunque, grande Sami.
Ti sto leggendo e mi fai molto ridere.
Grande ironia.

ragion perduta ha detto...

la parola aborto di solito va a braccetto con la parola coraggio. si è coraggiosi se si abortisce, e altrettanto coraggiosi se si tiene il bambino. in un certo senso dò ragione a byfluss: è più coraggioso tenere un bambino. nell'altro senso però, bè, un padre one-night-stand e una tipica vita post-moderna senza certezze (assumo) sono le ragioni principali per far scegliere questa via a noi donne.

Sami ha detto...

Il suo coraggio non sta nel tipo di decisione che prenderà/ha preso, ma nel prendersi carico delle conseguenze. In ogni caso di cambiano la vita.

@byfluss: grazie per i complimenti, ma sono sicura che dici così a tutte quelle che incontri.

Razzi ha detto...

Non ho capito. Qual è il problema?

Sami ha detto...

Forse il problema è che non hai capito ;)

byfluss ha detto...

Perchè?
Ti ho incontrata?