venerdì, agosto 08, 2008

Chi paga?

Vado al lavoro con l’autobus.
Ogni giorno le stesse facce, ogni giorno le stesse scene.
Salgo,timbro il biglietto e mi siedo.
Salgono altre 50 persone, timbrano il biglietto e si siedono.
Sale una ragazza di colore con un bambino che sembra uscito da una pubblicità tanto è bello, timbrano i loro due biglietti e si siedono.
Sale, anzi, si arrampica sugli scalini, un vecchio che ha seri problemi di deambulazione, si appende all’obliteratrice, timbra e si accascia al suolo.
E proprio quando sto per arrivare, giusto due fermate prima della mia, ogni singolo fottuto giorno sale un prete. Uno di quei preti tronfi, altezzosi e convinti che la loro posizione nel mondo li salverà dalle fiamme dell’inferno, corredato da un fisico da merlo (gambette fine e pancia sporgente, per intenderci). Insomma sale e… SI SIEDE! E il biglietto???!!!
Voi direte “Ha l’abbonamento!” e invece NO! Perché io ho l’abbonamento e bisogna timbrare anche quello (c’è una specie di obliteratrice elettronica e i biglietti hanno il chip)
Quindi IL PRETE NON PAGA!
E allora io bestemmio!

4 commenti:

Apa ha detto...

A parte che sono per la bestemmia a prescindere.

Queste sono le persone con cui mi piacerebbe confrontarmi.
Questa ipocrisia spiritualista mi fa incazzare e stimola la mia vis polemica.
La disonestà, le menzogne, le falsità, la corruzione.

Forse sono solo una persona onesta.
O forse non ho preso le pillole rosse e gialle stamattina.

ragion perduta ha detto...

ma i preti non pagano nemmeno il treno! è colpa dei patti lateranensi e di chi crede nel dio cattolico.

Apa ha detto...

Davvero hanno la convenzione?

Da oggi in poi mi vesto da prete.
100 euro al mese risparmiati.

milo ha detto...

tieni l'abito talare anche in casa, così non paghi l'ici. ah, no.. adesso non lo paga nessuno perchè c'è Silvio, wow.