domenica, marzo 16, 2008

L'uomo giusto

È molto tempo che non vi scrivo. Il fatto è che io non sono come Apa o altri. Scrivo soltanto quando ho davvero qualcosa di importante da dire. E stavolta ce l'ho.

Poco fa ero disteso sul divano e stavo guardando un film tristissimo di Mike Leigh dopo un bellissimo weekend, accarezzando una lattina di birra da (fortunatamente) 0,5 l appoggiata sul pavimento.

Ad un certo punto sento il bisogno di pisciare. Metto il film in pausa, vado al bagno e la porta è chiusa ha chiave. Dentro c'è M. Vabbe', torno dal divano.

20 minuti dopo il bisogno di pisciare è diventato intenso. Mi alzo, metto in pausa, porta del bagno chiusa a chiave. Bestemmio morbido, senza troppa rabbia.

Passano altri 20 minuti, il bisogno di pisciare è diventato insostenibile, mi alzo, metto Mike Leigh in pausa, torno in bagno, porta chiusa a chiave. Bestemmio duro e stramaledico M. che ha la straordinaria capacità di distruggere le vite degli altri oltre alla propria.

Soffro. E non so come fare. Desidero pisciare nel lavandino della cucina e lo farei se non avessi la certezza che M. uscirebbe dal bagno nel momento esatto in cui sarebbe impossibile tornare indietro. Oltre il confine della pisciata irreversibile.

Soffro. Non so come porre fine al mio dolore. Rientro nervosamente nella mia stanza e vedo la lattina di birra. Bastano due sorsi per finirla.

Avvicinare la punta del cazzo al buco a spicchio della lattina è un'impresa bella e pericolosa. Non puoi stare troppo lontano o il piscio rimbalzerebbe beffardamente sulla parte superiore della lattina. Non puoi andare troppo vicino o rischi di tagliarti beffardamente l'uccello.

Ma faccio centro. Perfettamente centro. E il sollievo mi pervade. Un sollievo animale che spazza via ogni coscienza. Poi la coscienza si rifà viva e mi visualizzo.

In piedi, esattamente al centro di una stanza scarsamente illuminata, uno specchio enorme davanti a me, i jeans slacciati, i capelli tagliati di fresco, la barba rasata di fresco, una lieve abbronzatura da marzo romano, il cazzo in una mano, la lattina nell'altra, gli addominali contratti nello sforzo di pisciare dentro. Pisciare bene. Pisciare diverso. Pisciare giusto.

E capisco. Capisco perché su Facebook risulto più desiderabile del 93% di 24.645.009 persone.

Perché so pisciare bene. So pisciare diverso. So pisciare giusto.

20 commenti:

Unknown ha detto...

Questo e' il genere di post che magicamente rendono un lunedi' mattina iniziato male, con poche ore di sonno alle spalle (oltre alla lettera di Berlusconi che ha avvelenato il weekend) un giorno migliore.

Grazie Razzi.

Razzi ha detto...

Se ti basta il resoconto di una pisciata per stare meglio o sei messo male o sei un uomo molto fortunato.

Apa ha detto...

Uè, avrei voluto leggerlo anche io. Ma mi sono fermato alle prime righe.

"Il fatto è che io non sono come Apa o altri. Scrivo soltanto quando ho davvero qualcosa di importante da dire."

Quindi sei esattamente come me. Solo che io ho più cose importanti da dire.

Cretino.

Razzi ha detto...

Ma se è dai tempi di "Quanto è bello lu Wi-Fi" che non pubblichi un post decente sulle funzioni del corpo!

Apa ha detto...

Hai citato il post più bello di sempre, per questo ti eleggo sindaco del mio cuore.

byfluss ha detto...

Ladies and Gentlemen...
Totò e Peppino!

Apa ha detto...

Gelosone.
Dai, a te facciamo fare Aldo Fabrizi.

Unknown ha detto...

@razzi: se tu di sabato mattina riceveresti una copia cartacea di questo:
http://www.popolodellalibertanelmondo.it/attach/20080222205621_8310340180.pdf
e domenica notte dormissi poco
come ti sentiresti di Lunedi' mattina?

Razzi ha detto...

Ok, Kevin. Ho dato un'occhiata al sito e comprendo il tuo... disagio.

byfluss ha detto...

@kevin: mi sentirei sgrammaticato.

Apa ha detto...

lol, vai Aldone!

Unknown ha detto...

si anche.
Sono gli effetti a lungo termine di quella roba che ho ricevuto sabato.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Celular, I hope you enjoy. The address is http://telefone-celular-brasil.blogspot.com. A hug.

byfluss ha detto...

Uè, e chi lo sape a chist'?
Strunz', vattenne, ja'.

Razzi ha detto...

Ciao Celular! Sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Ergonomico ha detto...

Razzi, allora. Primo: Celular deve troppo andare a fare in culo. Secondo: smettila di accogliere a braccia aperte questi maledetti spammer che il diavolo se li porti. Terzo: se proprio devi dargli il benvenuto, fallo almeno nella loro lingua. Quarto: non potevi dire a M. che rischiavi di pisciarti adosso?

Razzi ha detto...

Mi fanno ridere gli spammer. M. è pazzo, non gli si può dire nulla. Preferisco pisciare nelle lattine piuttosto.

byfluss ha detto...

Questo per togliere il 17 dalla mia vista.

Razzi ha detto...

Grazie, spero che ti porti bene nel sondaggio. Ma vista l'ora esatta in cui hai postato questo commento... non saprei...

byfluss ha detto...

LOOOOLLLL!

Porca troia!!!!