martedì, luglio 25, 2006

Incomunicabilità

Al supermercato


Io: Mi scusi, mi saprebbe dire quanto costa un tubetto di Calvé?

Commessa: C'è scritto sullo scaffale.

Io: Mmm... veramente il prezzo non l'ho trovato. Sullo scaffale c'era solo una targhetta con su scritto che i tubetti di Calvé sono in offerta.

Commessa: Ah, l'offerta è due-per-uno. Quindi lei ne prende due e ne paga uno solo. Cioè, invece che pagare due tubetti, paga solo il prezzo di uno.

Io: Perfetto. E come si fa a sapere quanto costa UN tubetto? Come le dicevo, il prezzo non c'è.

Commessa: Ah, ma non l'abbiamo messo apposta, perché tanto c'è l'offerta. Comunque, se vuole sapere quanto le sarebbe venuto comprarne due, basta raddoppiare il prezzo di un solo tubetto.

Io: Capisco. E quanto costa UN tubetto di Calvè?

Commessa: Ah, c'è il prezzo sullo scaffale...

Io: Ok, da capo: IL PREZZO NON C'E'.

Commessa: Aaah, perché non l'ha detto subito... ora controllo e le dico.

10 commenti:

Apa ha detto...

Ok, ma alla fine quanto costava un tubetto di Calvè?

Anonimo ha detto...

E soprattutto ne hai preso due perchè erano in offerta?

Malerba ha detto...

Un tubetto costava 82 centesimi di Euro.
E sì, alla fine ne ho presi due. :0)

B4ldo ha detto...

Tartine a go-go

il mak ha detto...

Malerba, ma lo avevi il Lasciapassare A38?

Scarlet Speedster ha detto...

Mak ma in che circolare era? Mi sa che mi è sfuggito...

byfluss ha detto...

Io avrei boicottato per principio e preso il tubetto di Kraft a 1,50 euro.

Così, per sfregio.

Ergonomico ha detto...

@ byfluss: rinunciando cosi a tanta convenienza? Folle!

byfluss ha detto...

Sì, ma poi dopo tanto splendore, avrei invitato a cena la commessa.

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested