giovedì, luglio 20, 2006

Double click

Molti di voi conoscono il magico mondo di World of Warcraft online e sono sicuro che molti, se non tutti hanno gia' visto questo video. Ciononostante, viste le diatribe che hanno squassato i nostri petti negli ultimi giorni, mi sembra il caso di riportare la pace ricordando a tutti che postare sul blog e' solo un intermezzo e che tutti noi, abbandonate le discussioni, facciamo la stessa cosa: Double click!

21 commenti:

B4ldo ha detto...

quanta verità in questo motivetto, ed è pure orecchiabile

Luciferasi ha detto...

Questo video è un capolavoro e, con senso di appartenenza da tifoso un po' nintendaro, mi preme sottolineare che:

1. E' stato prodotto su Argent Dawn EU, ovvero nel server su cui gioc(av)o anche io.
2. E' stato prodotto dall'Orda.

FOR THE HORDE!!!!

Apa ha detto...

n3rd

byfluss ha detto...

I Muppets del 2006.

Razzi ha detto...

già, un video di qualità eccelsa. intelligente, divertente, sofisticato, graficamente accattivante. l'arte popolare del 21° secolo mi stupisce sempre di più.

Ergonomico ha detto...

Capisco il tuo dramma Razzi. Per uno che e' dentro alle meccaniche dell'e-learning accettare che internet e' soprattutto videogiochi e porno deve essere dura. Sappi comunque che ti sono vicino.

Luciferasi ha detto...

Razzi non mi uscire anche tu come il Khan che dice che l'arte è solo quella definita dai critici barbogi...

Ergonomico ha detto...

Don't bore us...get to the chorus.

il mak ha detto...

Ragazzi, 10.000... :D

Razzi ha detto...

l'arte la definisco io. per te "questo video è un capolavoro"? per me è una simpatica cacatina. ma immagino che tu stessi scherzando, no?

Ergonomico ha detto...

Io, che di arte me ne intendo, dico senza paura di essere deriso che si tratta indubbiamente di cacatina. Inaspettato invece l'astio insito nelle parole del Razzi, come se il filmato lo avesse in qualche modo toccato nell'intimo. L'e-learning c'entra qualcosa?

Razzi ha detto...

lol. no, piuttosto c'entra il senso di nausea che ultimamente provo nei confronti della cultura videoludica. lo so, non è nel mio stile essere astioso, chiedo scusa e recito 666 pater-ave-gloria.

Luciferasi ha detto...

Mi ricorderò di tutta questa alta cultura la prossima volta che qualcuno qui oserà definire il goal di qualche decerebrato in calzettoni "un capolavoro" o "un'opera d'arte".

Ergonomico ha detto...

touche'

Razzi ha detto...

touche'?!? se vedo un goal che mi appare straordinariamente superiore rispetto alla media, mi sembra logico definirlo un capolavoro nel suo genere. allo stesso modo non credo di commettere peccato spiegando le mie idee attraverso l'utilizzo di analogie, l'hanno fatto molti altri prima di me. cosa c'è da ricordare?

Ergonomico ha detto...

touche'

Luciferasi ha detto...

Mi pareva ovvio che la mia definizione di capolavoro, riferita a questo filmato, non voleva indicare un'opera di cui si parlerà nei libri di scuola fra duecento anni, ma di un capolavoro nell'ambito dei machinima, ovvero dei filmati amatoriali realizzati con game footage. Ovvero, un capolavoro nel suo genere.

Che poi, il concetto di "capolavoro nel suo genere" a me pare una stronzata immane. Tutti i capolavori sono capolavori nel loro genere, ogni cosa va valutata all'interno del genere a cui appartiene.

Secondo voi è più bello "La Vergine delle Rocce" di Leonardo o "L'Autunno" di Vivaldi?

O anche restando all'interno di una categoria, avrebbe senso paragonare Lizt ai Rolling Stones?

Eccetera.

Apa ha detto...

A me piace la vergine delle rocce.

Ergonomico ha detto...

Ma che cazzo dici?! Molto meglio Vivaldi!

Apa ha detto...

No no fidati. La vergine delle rocce spacca.

Ergonomico ha detto...

Spacca le palle!